Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

lunedì, febbraio 17, 2020

Italians: Piazzamento per Chipiron a Kempton. Gli altri italians nel fine settimana..

Italiani in giro per il mondo ippico.
Per la rubrica italians facciamo un punto della situazione globale in seguito al weekend appena vissuto. 
Partiamo dall'Inghilterra ed in particolare da Kempton dove ieri si è disputato il 32Red Conditions Stakes (All Weather Championships Fast-Track Qualifier sulle due miglia) con Chipiron (Rio De La Plata) che ha conquistato un discreto secondo posto in un contesto abbastanza elitario. A vincere è stato Rainbow Dreamer (Aqlaam) da favorito, per Oisin Murphy ed il training di Alan King. Si tratta di un cavallo di 7 anni, ex ostacolista, che tornando in piano ha ritrovato la sua verve. Attualmente viene da 4 successi consecutivi ed un OR di 105, molto interessante. Chipiron, allenato da Andrea Marcialis, ha seguito in terza posizione e poi è migliorato superando anche King's Advice (Frankel), che lo scorso anno inanellò una serie di 8 successi consecutivi ed è sempre un cavallo di valore. Appuntamento a metà Aprile a Lingfield nel Marathon. IL RISULTATO COMPLETO QUI. VIDEO COMPLETO QUI.
Trasferiamoci idealmente in Spagna, dove Max Tellini ha vissuto una buonissima giornata. Due vittorie per lui nel 2020, ma soprattutto nella giornata di ieri a Siviglia una vittoria con Windy York per i colori della scuderia Shosholoza, e poi piazzamenti con Te Koop, Nice To Meet You e con Drover, quest'ultimo di proprietà del sindacato Circoletto Rosso. 
In Germania Dortmund una vittoria per Tommaso Scardino Thunder Light (Casamento) per Marco Klein ed i colori della Stall Perfect Smile nel Preis des Restaurants Hufeisen - Ausgleich IV. Thunder Light, peraltro, è una ex italiana allevata dalla Le.Gi. di Massimo Parri. 
In America continua la buona forma di Luca Panici che ha ottenuto la vittoria numero 10 della sua stagione, per conto dell’allenatore Patrick Biancone.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata