Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

venerdì, febbraio 28, 2020

Capannelle: Tutto pronto per la riapertura! Ecco subito i calibri anziani di livello.. Pensiero D'Amore, Fulminix, Frozen Juke etc..

Nella foto una panoramica della dirittura di Capannelle.
Partiti! L’erba di Capannelle riapre con una bella giornata che vanta sessanta cavalli in 6 corse, una media di 10 cavalli a corsa ma soprattutto la consapevolezza che è finalmente cominciata la nuova stagione di corse. Profumo di erba significa anche profumo di Classiche, anche se per cominciare a vedere qualche tre anni interessante bisogna aspettare la domenica successiva, quella dell'8 Marzo dove ci sono anche iniziative in occasione della festa delle donne. 
La prima domenica della stagione in erba apre con una condizionata di vecchi marpioni che sarebbe già un antipasto del Natale di Roma Lr che ci sarà fra qualche settimana. 
Occhio che le forme non sono chiarissime al momento. Rientra Pensiero D’Amore (Zoffany) che ha battagliato in contesti superiori, andrebbe verificato, ma resta sull'np del Ribot G2, ma ha battagliato con Out Of Time e Mission Boy. Rientra anche Frozen Juke (Frozen Power), il miglio è sicuramente nelle sue corde ma accorcia ufficialmente ma è magnifico quel quarto posto nel Derby G2. La forma dice Fulminix (Blu Air Force), vincitore di Ribot G3 che a Pisa ha corso bene ma sul pesante ha steccato, e Mr Sandman (George Vancouver) che però rende chili. Rientrato bene Black Horus (Shanghai Bobby) ci si aspetta un passo in avanti, Sarban (Poet's Voice) e Villabate (Holy Roman Emperor) non resteranno a guardare. 
Il resto del pomeriggio lo vivremo con l'interessante Optional, oramai handicap ma una volta corsa che si disputava tenendo per buoni le valutazioni di fine anno. Ora non è più così, ma intanto il migliore di questi, se vincerà in maniera convincente, potrà sperare in un percorso a tappe verso Parioli o Elena. Eliminatorie eh, non perchè debba arrivare a vincerla una classica o la Champions League, ma un pò come l'Atalanta che supera i gironi e si comporta bene nei matches valevoli per l'eliminazione diretta. Seguiamo con fiducia tutti loro. 
C'è anche un handicap di categoria per anziani che vengono da Agnano e da HP sparsi dall'Italia e due maiden, equamente divise tra maschi e femmine, dalle quali potrebbe uscire il nome giusto. Si chiude con la TQQ. Insomma, festa!!

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata