Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

giovedì, febbraio 20, 2020

Saranno famosi: Ecco le foto di Chiasma, impressionante sorella di Frankel. Ecco cosa fanno tutti i suoi fratelli

Nella foto, Chiasma. Impressionante sorella di Frankel.
Di lei si parlava e si parla già di una reginetta, tanto che c'era massimo riserbo anche sulle immagini che circolavano su internet.
Di Chiasma abbiamo parlato già qualche giorno fa, del suo arrivo a Clarehaven Stables nelle strutture di John Gosden e delle aspettative di cui è circondata. Chiasma è infatti la sorella piena del campionissimo Frankel e dunque prodotto dell'incrocio tra Galileo e Kind, come l'imbattuto campionissimo di Juddmonte.
Bene, Chiasma viene dallo stesso quartier generale di Juddmonte ma dal Ferrans Stud in Irlanda ed è figlia di Kind, lei stessa una sprinter, dopo qualche anno a vuoto, avrà un figlio in corsa dopo qualche anno di pausa per cause naturali. L'ultimo figlio a calcare le piste è stato Proconsul (Galileo), nato nel 2013, che nel 2016 per Andre Fabre non si è piazzato in due occasioni. Chiasma avrà gli occhi di tutto il mondo addosso. Non solo perchè sorella di Frankel, quanto perchè bellissima.. e le immagini stanno li a dimostrarlo. La rete ha anche scherzato sul fatto che Frankie Dettori, dopo averla vista, si sia innamorato tanto da trascurare Enable. Un classico "meme", molto divertente, che riproponiamo qui sotto.
Kind nel frattempo era stata coperta ancora da Galileo (2014, 2015) e da Kingman (2016 e 2017) prima di Chiasma, questa nata nel 2018 e che calcherà le piste immaginiamo non prima di Settembre 2020, se tutto andrà bene. Kind è rimasta vuota nel 2019 ed ha un foal ancora da Galileo in previsione nel 2020.
Ricordiamo che la produzione della progenie di Kind è la seguente:

1) Frankel (Galileo), Classe 2008, lo conosciamo tutti, imbattuto in 14 corse di cui 10 a livello di G1, e padre di 10 vincitori di G1 tra cui Cracksman, Logician, Without Parole, Dream Castle, Mozu Ascot, Call The Wind tra i maschi mentre tra le femmine Veracious, Anapurna, Soul Stirring e Quadrilateral. Frankel funziona al Banstead Manor Stud per £150,000. 
2) Noble Mission (Galileo), nato 2009, vincitore di G1 anche lui, funziona in America alla Lane's End Farm al tasso di $20,000 ed ha già prodotto vincitori di livello. Uno, Code Of Honor, ha vinto in G1.
3) Bullet Train (Sadler's Wells), classe 2007, nato prima dei due campioni, utilizzato più che altro come bilancino per il fratello più piccolo quando correva e anche lui stallone. Prima presso al Crestwood Farm, Kentucky mentre nel 2018 è arrivato al Woodfield Farm Stud in County Waterford, Irlanda. Il miglior cavallo prodotto ha smesso di correre nel 2016 e si chiama Sir Nigel Gresley, che vanta un 72 di OR
4) Joyeuse (Oasis Dream), nata 2011, unica femmina prima di Chiasma. Ha vinto in Listed ed è fattrice. Ha prodotto due foal da Galileo nel 2017 e 2018, quest'ultimo si chiama Maximal, nel 2019 è stata presentata a Dark Angel (Acclamation). 
5) Nel 2010 è nato Morpheus (Oasis Dream): Carriera al di sotto delle aspettative, stallone in Francia presso l'Haras du Grand Chesnaie dove funziona per €2,500. Il cavallo con il rating più alto prodotto è un 95 e si chiama Shining Armor.
6) Nel 2013 è nato Proconsul (Galileo), fratello pieno di Frankel e Noble Mission. Due corse, due np. Allenato in Francia da Andre Fabre...Entrato in razza per onore di firma, è stato prima al Mickley Stud mentre nel 2019 è stato annunciato che nel 2020 funzionerà all'Annshoon Stud in Irlanda. I primi figli debutteranno il prossimo anno.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata