Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

venerdì, febbraio 14, 2020

Arabia Saudita: Quattordici fantini da tutto il mondo per il campionato jockey. C'è anche Dettori

Il wallpaper dei fantini protagonisti del challenge in Arabia.
L'organizzazione della Saudi Cup G1 ha reso noto che il 28 Febbraio, cioè alla vigilia della Saudi Cup Day con in palio $29,4 milioni nella giornata presso l’ippodromo di Riyadh, è stata organizzata una manifestazione a punti, il classico torneo dei fantini, chiamato Kingdom Day STC International Jockeys Challenge.
Protagonisti saranno sette fantini e sette jockette provenienti da tutto il mondo. Tra gli uomini da segnalare ovviamente Frankie Dettori e gente come Mike Smith e Ryan Moore, tra le donne invece la leggenda canadese Emma-Jayne Wilson, Mickaëlle Michel (che sta facendo benissimo in Giappone) e Sophie Doyle. 
Dal Giappone Yutaka Take e Nanako Fujita, dalla Nuova Zelanda la campionessa Lisa Allpress, dall'Inghilterra anche la champion apprentice Nicola Currie, la Svizzera ma tedesca di base Sibylle Vogt. La campioncina locale Adel Alfouraidi mentre il panamense Wigberto Ramos, che però è stato vittima di un infortunio e non ci sarà. 
Saranno quattro le corse oggetto del campionato, su distanze diverse: punti ai primi cinque classificati di ognuna secondo lo schema 15-10-7-5-3, mentre per il vincitore il premio sarà di $30,000.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata