Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

lunedì, giugno 23, 2014

#Treve torna a casa indolenzita: Per lei previsti controlli approfonditi, forse la rivedremo nel Vermeille a Longchamp..

Treve è stata ufficialmente tirata fuori da qualsiasi programma estivo sulle medie distanze e per i prossimi mesi osserverà un,periodo di riposo. La rivedremo a Settembre, quando comincerà la preparazione verso il Vermeille e per tentare ufficialmente il doppio nell'Arc de Triomphe. La femmina di Criquette Head è tornata dolente dal Royal Ascot 2014, in tutti i sensi, ma soprattutto dal punto di vista fisico. 
C'è chi ha parlato di dolori muscolari, chi di dolori articolari mentre fonti ufficiali quali quelle di Harry Herbert, in rappresentanza della Al Shaqab Racing, hanno rivelato un mal di schiena insistente, probabilmente come conseguenza di qualche altro problemino fisico di cui si era avuto sentore poco prima della corsa, quando la figlia di Motivator non era fluida nel cantering prima della partenza e tantomeno in corsa, quando ha dato sempre l'impressione di galoppare sulle uova, in una perenne instabilità, poi confermato dal risultato che l'ha vista arrivare terza alle spalle di The Fugue, senza riuscire a superare Magician, nelle Prince Of Wales's Stakes G1. 
Per la femmina si è parlato della possibilità che non abbia fatto l'ulteriore salto in avanti con il passaggio d'età tra i 3 ed i 4 anni e dunque tutto è rimandato a dopo l'estate, quando riprenderà la preparazione in vista dell'Arc. Qualora qualcosa non andasse secondo i piani, le prospettive ovviamente sono quelle del ritiro in razza..

1 commento:

  1. Molte scuse per non dire semplicemente che è una cavalla da terreno pesante e che sul buono la possono battere, specialmente a 2000 metri.

    RispondiElimina

Commenta qui

Ricerca personalizzata