Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

lunedì, giugno 09, 2014

Meteore in Australia: Wish Come True (2° nel Derby di Biz) e Voila Ici, primo e secondo in un handicap a Moonee Valley

Ed ora per la serie "meteore" vi facciamo vedere che fine hanno fatto cavalli italiani venduti in giro per il mondo. Sabato mattina a Moonee Valley, Australia, ore 7.10 am ora italiana, si sono ritrovati contro due vecchie conoscenze del nostro galoppo. Nel Boscastle Handicap sui 2000 metri per 3 anni ed oltre con AUS$100,000 di dotazione, ha vinto Wish Come True (Aussie Rules), talento italiano di 3 anni finito secondo nel Derby Italiano G2 di Biz The Nurse lo scorso anno e successivamente venduto in Australia. Nella stessa corsa secondo è finito il vegliardo Voila Ici (Daylami), campione pluridecorato per i colori Incolinx in Italia, dopo tosta corsa di testa. IL VIDEO DELLA CORSA QUI. Wish Come True ha fatto la trafila giovanile in Italia per i colori Dioscuri in Italia dove ha ottenuto 3 vittorie e 4 piazzamenti in 8 uscite compreso il 3° posto nel Berardelli G3 di Never Say Never ed il quarto posto nel Filiberto che gli ha permesso di correre con credenziali il Derby italiano finendo secondo alle spalle di Biz, appunto.
Venduto in Australia, come al solito accade da quelle parti è stato acquistato da un sindacato così composto: L Ryan, Mrs S A E Moody, 21st Century Trade Group (No 5) Pty Ltd (Mgr:e Savaglia), K H Warriner, Mrs E A Adcock, Jagia Racing (Mgr: S A Cuomo), M McBride, D J & Mrs P L Power, J A Heeson, D G Wilson, Mrs M K Heeson & P Cormack. Si, sono tanti. Comunque, da quando è arrivato in Australia e dopo il Derby, è rientrato a quasi un anno di distanza ai primi di Maggio 2014. Alla terza uscita ha aperto il conto locale per Peter Moody ha ottenuto una vittoria nei confronti dell'eroe grigio. Ecco, di Voila Ici sappiamo tutto: Ha lasciato l'Italia a fine 2011 dopo aver vinto tutto il possibile immaginabile. 30 corse disputate, 13 vittorie ed 11 piazzamenti tra cui spiccano le affermazioni nel Milano G1, nel Premio Roma G1, il Carlo D'Alessio G2, il Prix Maurice De Nieuil G2 a Longchamp, il Premio Federico Tesio G3, più i piazzamenti vari e ripetuti nelle stesse corse. Il cavallo allevato dalla Finanza Locale Consulting ha corso anche la Melbourne Cup, attualmente è allenato da Saab Hasan dopo esser passato sotto il training di vari allenatori, è ora di proprietà del gruppo Glenlogan Park (Mgr: J M Haseler), B Danaher, P E Shadforth, E A Galante, Mrs J Galante, K A Miller & S Bishopp-Cruciani.
Da quando è arrivato in Australia ha corso 17 volte ottenendo 0 vittorie e 4 piazzamenti per Aus$1,8 vinti grazie ai ricchi piazzamenti in buone corse, senza tuttavia incontrare mai più la vittoria. Il figlio di Daylami, 8 anni, è iscritto in un altro handicap il 14 Giugno prossimo. 

16 commenti:

  1. news per PABLOSKΥ,,,,,,,

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pablosky ha corso tre volte senza piazzarsi ad Hong Kong

      Elimina
  2. altro italiano Ancient king (RAMONTI) ha vinto un hcp da 100mila dollari

    RispondiElimina
  3. Voila Ici una meteora ? ...

    RispondiElimina
  4. una meteora ma anche un eroe per aver vinto tutto l'immaginabile: concetti discordanti, direi

    RispondiElimina
  5. Ragazzi come siete puntigliosi, meteore non era mica in senso dispregiativo, anzi... Viola è stato un eroe

    RispondiElimina
    Risposte
    1. appunto... le parole hanno un senso: usiamole in quello giusto...

      Elimina
    2. Se proprio vogliamo essere precisi in Australia sono state delle meteore.. Voila non ha mai vinto ma solo piazzamenti, Wish rientrava da un anno. Se proprio vogliamo spaccare il capello. Ma questi sono dettagli: Invece di dire che ho portato l'attenzione su cavalli quasi dimenticati dal pubblico, si critica. e vabbè

      Elimina
  6. dicesi meteora di persona che ne combina una buona nella vita professionale, agonistica e poi scompare. se proprio vogliamo spaccare il capello, Wish (alla ricomparsa da un anno) sarà meteora se questa vittoria resterà figlia unica (perché magari subito dopo scomparirà per un altro anno o non combinerà più nulla). altrimenti uso improprio del termine meteora. come pure del termine "ho sbagliato, capita": anzi, uso sconosciuto (ma questo è un discorso che vale per molti)
    con simpatia...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me non ho sbagliato a usare un termine improprio anzi. E se vuoi te lo rispiego, ma prima presentati. Perché parlare con anonimi non è bello. Il termine meteora può avere tanti significati, ma qui era inteso come a dire toh, chi si rivede. Mi chiedo se l'hai presa sul personale perché sei forse l'allenatore di voila ici

      Elimina
  7. nun te la prende Gabrié,magari sono tutti amici di quello con la cresta;un purista della lingua(i nuMMeri,i rimborZI ecc. ecc.
    sarracino

    RispondiElimina
  8. Definizione corretta di Candi da Treccani, per quanto riguarda Voila ici debbo dire che per un cavallo della sua età Moody lo ha spremuto su tutte le distanze. Con un bel secondo posto a fil di palo in G1 direi che il suo lo ha fatto..mettetelo in razza lo merita

    RispondiElimina
  9. VOILA ICI è un grande si è strameritato di andare in razza però devo dire che Romeo non avrebbe mai dovuto venderlo....che tristezza!

    RispondiElimina
  10. Ma dove cavolo è il video della corsa?!

    RispondiElimina
  11. Se digiti il nome del cavallo e l'allenatore su google ti escono i siti australiani con relative corse e video..

    RispondiElimina

Commenta qui

Ricerca personalizzata