Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

sabato, giugno 07, 2014

È la notte di California Chrome, all'inseguimento della Triple Crown. Ecco dove vedere le Belmont Stakes in Italia..

È la sua notte. California Chrome (Lucky Pulpit) corre verso la gloria e la storia. Questa notte si disputano le Belmont Stakes G1, ultimo appuntamento della Triplice Corona americana. Un cavallo non la vince dal 1978, da quando Affirmed vinse Kentucky Derby, Preakness Stakes e Belmont Stakes appunto. Nella storia ultracentenaria della Triple Crown, soltanto 11 cavalli hanno conquistato tutte e tre le prove: gli ultimi sono stati Secreteriat (1973), Seattle Slew (1977) e Affirmed (1978). Non era mai successo prima che passassero 36 anni senza che nessun cavallo realizzasse il fatidico tris. Sono addirittura 22 i cavalli che hanno vinto Kentucky Derby e Preakness Stakes ma steccato poi a Belmont Park: 12 di questi fallimenti si sono verificati dal 1979 e ben 7 tra il 1997 e il 2008. Sono rimasti impressi soprattutto la sconfitta in fotofinish di Real Quiet nel 1998 e il ritiro in extremis di I'll Have Another nel 2012 per un improvviso infortunio. Sul New York Times sono state pubblicate schede sui trascorsi cliccando QUI.
Attesi oltre 100 mila spettatori, le Belmont Stakes si correranno alle 00,52 ora italiana, California sarà montato come sempre da Victor Espinoza, 42enne fantino messicano figlio di un allevatore di capre, nei giorni scorsi ospite al David Letterman Show.
NBC ed HRTV copriranno l'evento, molti i link disponibili su internet e noi di MONDOTURF mettiamo a disposizione quello che molto probabilmente sar il canale ufficiale per la corsa di questa notte, ora italiana..
Ecco i LINK disponibili:
https://www.filmon.com/channel/hrtv
http://www.hrtv.com/
www.belmontstakes.com/livestream
http://stream.nbcsports.com/liveextra/

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata