Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

giovedì, maggio 08, 2014

Al Kazeem torna in training a sorpresa. Il figlio di #Dubawi, non soddisfacente in razza, è già tornato da Roger Charlton

Ritirato in razza la scorsa stagione dopo un esaltante 2013 condito da 3 vittorie a livello di G1 al ritorno da un infortunio serio, il campione Al Kazeem (Dubawi) tornerà in pista a causa di una fallimentare stagione di monta dove da stallone si è rivelato non fertile. Il figlio di Dubawi (Dubai Millennium) tornerà in training da Roger Charlton che lo ha forgiato nella sua carriera in corsa. Al Kazeem era stato acquistato dalla Regina in seguito al ritiro in razza ed una significativa caratura era stata acquistata da Sheikh Joaan Al Thani. Entrato in razza presso i Royal Studs a Sandringham si è dimostrato subito poco interessato alle femminucce ma nonostante ciò ne ha rese gravide 25..comunque uno standard non sufficiente ed allora si è propeso per il ritorno in pista. John Deer, che lo ha allevato, per i cui colori ha corso, lo ha ripreso sotto la sua insegna secondo una precisa clausola contrattuale che prevedeva questa eventualità.
Il sei anni è già ..
tornato nelle Beckhampton House Stables di Roger Charlton. John Warren, manager della Regina, ha dichiarato di essere deluso e dispiaciuto per questa vicenda: Al Kazeem ha avuto infatti tutte le migliori possibilità ed era stato anche ben supportato dagli allevatori europei, aggiungendo che la Regina anche è rimasta un filo amareggiata pur comprendendo però che i cavalli hanno sempre l'ultima parola sulle questioni fisiche. Dello stesso avviso Mr Deer, che ha dichiarato di aver mandato 3 fattrici al suo pupillo senza che nessuna di loro venisse diagnosticata gravida. Comunque, tornerà in training ma niente paura. Deer ha assicurato gli appassionati del fatto che il cavallo verrà trattato come uno di famiglia, che si proverà a farne ancora un discreto performer ma senza esagerare. Lo scorso anno Al Kazeem aveva vinto consecutivamente Tattersalls Gold Cup, Prince of Wales's Stakes ed Eclipse finendo piazzato nelle Juddmonte International e nelle Irish Champion Stakes, arrivando sesto in chiusura di stagione nell'Arc de Triomphe. Dotato di gran fisico, è anche un prezioso figlio di Dubawi (Dubai Millennium) per medie-lunghe distanze..il suo ingresso in razza era stato accolto bene ma il signor Deer ha assicurato che in futuro avrà ancora una chance per coprire fattrici, magari come stallone privato. Anzi, quasi sicuramente sarà così.. magari quando avrà definitivamente smaltito le scorie di una carriera di corse abbastanza intensa in termini di impegni.

1 commento:

  1. mi sembra un azzardo …anche se ingravida poco era meglio tenerlo in razza..

    RispondiElimina

Commenta qui

Ricerca personalizzata