Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

lunedì, maggio 26, 2014

Irlanda: Noble, missione compiuta. Il fratello di Frankel vince la Tattersalls Gold Cup G1. Marvellous tra le femmine..

Galoppo in giro per il mondo. La giornata di ieri ha dato parecchie risposte importanti e positive, anche per il nostro movimento. In Irlanda si è celebrata la continua trasformazione di Noble Mission (Galileo) progredito ancora nella stagione ed andato a segno per la prima volta a livello di G1 nella Tattersalls Gold Cup al Curragh. Missione compiuta, diremmo utilizzando una cosa che hanno pensato un pò tutti. Il fratello ex scemo di Frankel finalmente degno di questa famiglia dopo che nella giornata di sabato la sorellina del campionissimo, Joyeuse (Oasis Dream), aveva vinto una Listed ad Haydock sui 1200 metri. Noble Mission, quest'anno già vincitore delle Gordon Richard Stakes G3 e delle Huxley G2 a Chester, era stato supplementato per la massima prova per anziani in Irlanda, giustificando tutti i €21,000 spesi per farlo entrare nei rimasti da parte di Lady Cecil..
Ben montato da James Doyle, è andato avanti ed in dirittura ha prodotto la sua progressione calando nella fase finale favorendo la rincorsa di Magician (Galileo) e di Euphrasia (Windsor Knot), finiti vicino a Noble ma in modo tale da non impensierirlo. Così Noble Mission, a 5 anni, ha dato una gioia incontenibile a quelli di Warren Place e si candida ad un ruolo di protagonista anche nelle Eclipse G1 di Sandown, dove dovrebbe essere diretto. Lady Cecil, Khalid Abdullah e Lord Teddy Grimthorpe hanno detto tutti la stessa cosa: Finalmente! IL VIDEO DELLA TATTERSALLS GOLD CUP QUI.
Sempre in Irlanda da celebrare la prima vittoria nelle Irish 1000 Guineas per Ryan Moore, che ha portato al traguardo la Coolmore Marvellous (Galileo), a 10/1, nei confronti della favorita Lightning Thunder (Dutch Art), la favorita, e Vote Often (Beat Hollow) al terzo posto. Marvellous era alla terza in carriera, non sembra un fenomena anche se progredisce, ma ha arricchito il palmares di Classiche di suo padre Galileo ed ora punta decisa alle Oaks dove è iscritta. La mamma di Marvellous è You'resothrilling (Storm Cat), sorella piena del campione Giant's Causeway. IL VIDEO DELLE IRISH 2000 GUINEAS QUI.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata