Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

mercoledì, maggio 07, 2014

First Crop Sires: Primo vincitore per il #Darley sire Desert Party. #Unlashthekraken, mezzo fratello di #Hoovergetthekeys, ha vinto a Roma..

Ieri a Capannelle, abbiamo vissuto un'altra giornata da celebrare per i first crop sires. Lo stallone americano Desert Party (Street Cry) è stato rappresentato dal primo prodotto vincitore in giro per il mondo grazie a Unlashthekraken che ha vinto una maiden sui 1200 metri della dirittura di Roma. Unlash è prodotto della fattrice Honeypenny (Royal Academy), dunque un mezzo fratello di Hoovergetthekeys (Henrythenavigator), vincitore del Criterium di Pisa e terzo di Premio Parioli G3 recentemente, arrivato a Massimiliano Narduzzi nella stessa combinazione con Giampaolo Raponi. Anche Unlash, come suo fratello, ha vinto al debutto mostrando doti interessanti che danno l'idea di poter emergere a livello di Stakes in Italia. 
Quanto a Desert Party, si tratta di un figlio di Street Cry (Machiavellian) con mamma da Tabasco Cat (Storm Cat), acquistato da puledro da Sheikh Mohammed per $2.1 milioni alle Fasig-Tipton di Calder Two-Year-Olds in Training Sale del 2008. In carriera ha vinto le UAE 2,000 Guineas ed è finito secondo nell'UAE Derby a Meydan. Inizialmente ritirato alla Jonabell Farm per conto Darley in Kentucky al tasso di $10,000, nelle ultime due stagioni ha funzionato presso la Sequel Stallions di New York ad un tasso di $7,500. La pagina del DARLEY cliccando QUI. Il video della vittoria di Unashthekraken, cliccando QUI.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata