Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

sabato, maggio 31, 2014

Galoppo italiano: Domenica a Milano Nogara e Merano, a Roma lunedì Giubilo e Perrone. Rosendhal in Germania..

Tra domenica e lunedì c'è tanta Italia. A Capannelle il 2 Giugno andrà in scena il convegno con protagonisti i 2 anni della generazione 2012, con l'Alberto Giubilo per i maschi e l'Alessandro Perrone per le femmine a reggere il cartello sui 1100 metri in pista dritta. Negli ultimi anni sono corse che hanno lanciato cavalli come Golden Titus (Titus Livius), Le Vie Dei Colori (Efisio) e Vedelago (Red Clubs). Tra le femmine ancora meglio: Rolly Polly (Mukaddamah), Miss Vegas (Efisio) sono due esempi, Tuttipaesi (Clodovil) ne è un altro mentre l'ultima a vincere nel 2013 è stata Omaticaya (Bernstein), poi piazzata nel Primi Passi G3, nel Papin G2 e recentemente vincitrice del Tudini G3 ed in corsa per correre il Prix de Ris-Orangis G3 sui 1200 a Deauville a fine mese prossimo. L'edizione di quest'anno vede al via Fontanelice (Vale Of York) tra le favoritissime. La femmina, pagata €9,000, ha debuttato nel Poncia con uno sparo facendo incrociare le gambe alle avversarie dopo i primi 600 metri fortissimi. E' per ora la più forte vista secondo ItaliaForm, che l'ha valutata 102, molto per una femmina al debutto. Contro avrà Anchise (Echo Of Light), vista bene al debutto. Nel Premio Giubilo sono solo in 4 capeggiati da Ginwar (Martino Alonso) e Giacas (Lord Shanakill) che si sono incontrati il 1° Maggio, ma successivamente Giacas ha fatto un canter di salute nella maiden sui 1200. Terre Brune (Dutch Art) è quello più veloce della generazione..
Domenica a Milano c'è il Premio Merano per i 3 anni che hanno a disposizione questa corsa dopo il Derby. Tra gli attesi c'è Bertinoro (Aussie Rules), sesto dietro Dylan Mouth, che riceverà ancora un chilo da Grey Greezly (Red Rocks). Stefano Botti propone anche Freedom Holder (Holy Roman Emperor) ed Uniram (Ramonti). C'è anche il Premio Nogara per le 3 anni. Al via anche Lady Dutch (Dutch Art), seconda di Elena ed np nelle Oaks d’Italia G2, che accorcia di nuovo. Dall'estero c'è Ming Zhi Cosmos (Duke Of Marmalade) per Nicolas Clement e Teo Ah Khing, che ha linea francese con Avenir Certain (Le Havre) che l'ha preceduta per 3 lunghezze, ha vinto le Poule d’Essai Des Pouliches ed è in corsa per il Diane. Ming ha l'opportunità vera per vincere a livello di Stakes. L'opposizione italiana è capeggiata da Konkan (Aussie Rules), vincitrice di Listed a 2 anni e di HP al rientro, ed Hatti (Hateef) che si è trasformata in dirittura.
Di italiano all'estero domani in Germania ci sono le Benazet-Rennen - Listed Race sui 1200 metri di Baden Baden, con al via Rosendhal (Indian Ridge), piazzato nel Tudini G3, con in sella Cristian Demuro. 

1 commento:

  1. prono e perizie roma e milano 02/06/2014
    http://perizio1.blogspot.it

    RispondiElimina

Commenta qui

Ricerca personalizzata