Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

mercoledì, maggio 07, 2014

#Chester, May Festival day 1: #Anipa vince a sorpresa le Cheshire Oaks con Andrea Atzeni. Suegioo nella Chester Cup

Nella bomboniera di Chester, a 20 miglia da Liverpool, è iniziato il May Festival di 3 giorni, sempre molto atteso e dagli esiti in vista delle Classiche molto molto interessanti. Nelle Cheshire Oaks (Robert Sangster Memorial Cup) Listed Race, a sorpresa ha vinto Anipa (Sea The Stars) con in sella Andrea Atzeni per Roger Varian, che ha attaccato il palo da lontano ed ha battuto Secret Pursuit (Lawman) aggredendola dalla dirittura opposta e per tutta la curva del particolare tracciato inglese. La figlia di Sea The Stars (Cape Cross), i suoi figli stanno sbocciando in questo periodo, in carriera è partita dagli handicap ed ora si è guadagnata una candidatura alle Oaks G1 di Epsom, sebbene debba essere supplementata. 
Roger Varian ha detto che..
dovrà parlare con il proprietario Mr Nurlan Bizakov, ma a questo punto £30,000 possono anche essere spesi per una Classica del 6 Giugno. Paddy Power ha reagito proponendola a 33/1 nell'antepost. La favorita Terrific (Galileo), pagata 1,3 milioni di Ghinee, non si è piazzata. IL VIDEO DELLE CHESHIRE OAKS CLICCANDO QUI. IL RISULTATO COMPLETO QUI
Nella prima giornata di Chester, in attesa del Chester Vase G3 di domani e delle Dee Stakes G3 di dopodomani in tema di 3 anni, e delle Huxley Stakes G3 per gli anziani con in pista Noble Mission (Galileo), oggi c'è stata anche la Chester Cup (Heritage Handicap) con note di italianità nel vincitore. Suegioo (Manduro), per Marco Botti e con Ryan Moore in sella, ha regalato al suo proprietario Marwan Koukash la terza vittoria in questa corsa. Suegioo prima di passare sotto le insegne del businessman palestinese, correva per i colori della Rencati. IL VIDEO DELLA CHESTER CUP QUI. IL RISULTATO COMPLETO QUI.

8 commenti:

  1. Buona puledra questa Anepa,forse meriterebbe le Oaks.Sea The Stars piano piano si sta affermando e di sicuro il campione verrà fuori.Ma a proposito delle Cheshire qualcuno potrebbe spiegare a Tenerini che si trattava di una corsa per femmine??(ha continuato a parlare di cavalli,per tutto il precorsa) e ancora gli si potrebbe dire in via definitiva che in Inghilterra ci sono le quote fisse?? e non il totalizzatore se non in minima parte, è a quelle che in genere si fa riferimento per le corse inglesi, ma Tenerini non lo sa......altro esempio di alto "giornalismo ippico" non bastava "Orlando l'uomo con la cresta" ora abbiamo anche il risvolto della medaglia....annamo bene!!

    RispondiElimina
  2. oltretutto a Chester non c'è manco il Tote,visto che il gioco è autogestito.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma quanto ti piace riportare le notizie degli altri? fai pena su fb hai 2 account e te la canti e te la suoni e c'è pure chi ti da spago e ci casca.fatti una vita dai retta e smettila di spacciare per tue conoscienze,storie e altro.allucinante veramente,spero che il mio post non verrà censurato..chiedo scusa a gabriele ma questo è da tso immediato..se serve posso aggiungere dettagli e portare diversi testimoni a confermare quanto dico.
      pinco pallino
      ps.uso un nome falso come fa lui,anzi 2,facciamo 3

      Elimina
  3. Tenerini è un giornalista spinto dentro, come calchetti. Tutto quello che dicono è già ben conosciuto da chiunque segue le corse. Inutili

    RispondiElimina
    Risposte
    1. PS: Ma è giornalista o si manifesta tale? Anche se lo fosse, non è in grado di farlo ne di garantire una diretta degna. Gabriele aiutaci tu....
      MP

      Elimina
  4. A me non è piaciuto molto questo inizio di stagione inglese. Non mi sono piaciute nemmeno le Ghinee, a parte forse AUSTRALIA che considerando la forma del Coolmore potrebbe essere veramente ottimo. Varian ha detto che ANIPA dovrebbe andare alle Ribblesdale più che Oaks e mi sembrerebbe giusto. Non mi sembra una campionessa. NOBLE MISSION potrebbe aver fatto il salto di qualità, speriamo, avremo un campione in più da ammirare.
    Purtroppo non è solo Tenerini che non distingue tra maschi e femmine, ce ne sono altri.

    RispondiElimina
  5. si ce ne sono altri, ma quella del Tot è grossa;Gabriele non c'entra nulla in tutto questo ma potrebbe chiede a l nuovo Caporedattore Zamai di risponderci su questo sito anche perchè siamo stufi di questi innumerevoli pressapochismi,grazie

    RispondiElimina
  6. NIENTE da fare.....Zamai non è raggiungibile!! ma tanto cambierebbe poco, eppure dovrebbe interessare agli addetti ai lavori collaborare con dei veri colleghi..o NO?????

    RispondiElimina

Commenta qui

Ricerca personalizzata