Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

mercoledì, giugno 04, 2014

Epsom: The Derby è vicino, ecco le ultime sulla Classica del Surrey. Supplementato Romsdal, favorito resta Australia..

Mancano pochi giorni anche al big event del Surrey. Ad Epsom si corre "The Derby", e le ultime indicazioni vedono 16 rimasti iscritti alla madre di tutte le corse inglesi. 16+1 fa 17: Infatti le ultime per il Blue Ribbon riguardano John Gosden che ha confermato l'idea di supplementare Romsdal (Halling) al costo di £75,000 e per lui ha ingaggiato Richard Hughes che a dir la verità verrà messo su quello "scartato" da William Buick, che dovrebbe montare Western Hymn (High Chaparral), altro di Gosden appunto. A tal proposito ecco il gioco delle monte: Joseph O'Brien dovrebbe rimanere ben saldo su Australia (Galileo), a meno di clamorosi dirottamenti su Geoffrey Chaucer (Montjeu) sul quale dovrebbe salire Ryan Moore. Padre Aidan cerca la 3° affermazione consecutiva nel Derby dopo Camelot e Ruler Of The World, mentre il Coolmore potrebbe fare 4 su 4 perchè 3 anni fa vinse proprio Pour Moi per Andre Fabre ma con i colori del gruppo irlandese. Aidan O'Brien inserirà anche Kingfisher (Galileo) ed Orchestra (Galileo), e su uno di questi potrebbe salire Lanfranco Dettori che si è proposto nei giorni scorsi. Successivamente a questa considerazione (aggiornamento delle 23,00) è stato reso noto che Coolmore metterà su altri due suoi fantini: Seamie Heffernan sarà su Orchestra, Colm O'Donoghue su Kingfisher. Frankie resterà a piedi come negli ultimi 3 anni..
La linea delle Dante G2 (e dunque del Prix du Jockey Club vinte da The Grey Gatsby) ha sollevato nelle ambizioni Arod (Teofilo) con il tifo di Alberto Panetta, e True Story (Manduro) che avrà in sella Kieren Fallon. Liberato dunque Silvestre De Sousa, che salirà su Our Channel (English Channel) per Willy Haggas, ecco che restano da trovare le monte per gli altri due di Godolphin Sudden Wonder (New Approach) e Pinzolo (Monsun). Le ultime sul Derby danno in dubbio Snow Sky (Nayef) per Sir Michael Stoute, mentre confermatissimo Kingston Hill (Mastecraftsman) sul quale salirà Andre Atzeni. Il jockey italiano un paio di giorni fa si è preso un bello spaghetto dopo una vittoria in Listed a Windsor. Era in sella a Rocky Ground (Acclamation) che subito dopo il palo lo ha scodellato in terra. Solo un grosso spavento, ma niente di serio: Domani sarà al via a Kempton e Lingfield, sabato ad Epsom monterà Anipa nelle Oaks (in memoria di Sir Henry Cecil, l'11 Giugno sarà un anno dalla sua scomparsa), poi Ambivalent nella Coronation Cup G1 (anche qui, in memoria di St Nicholas Abbey) ed appunto il Derby. A proposito di Coronation, pare che si sia fermato Ruler Of The World che ha risentito dell'ultimo lavoro forte ed è al massimo al 50% della forma. Non saranno contenti quelli dell'Al Shaqab Racing che, dopo aver perso con Treve e Olympic Glory, meditavano la rivincita con Cirrus Des Aigles, confermatissimo, e sempre più favorito della corsa. 

15 commenti:

  1. Niente Dettori, ma profilo aziendale per gli altri due. Heffernan su Orchestra e O'Donoghue per Kingfisher.

    Quello che si nota è che Australia continua ad andare in drift, Coral fa gia' 6/4 e pure Geoffrey se lo filano poco a 8/1.

    Brutto colpo il forfait di Ruler nella Coronation Cup.

    Inglesi e irlandesi stanno un po' inguaiati, due francesi in cima al betting e il tedesco pure a ruota. Restano solo le due femmine a portare la Union Jack...

    Rp

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Robert. Coral sempre 6/4, ma stamattina qualcuno ha "shortenato". Escluso Goeffrey che ancora devo capire che animale è, mi sono rivisto un sacco di volte il trial irlandese non capendoci molto, gli altri non mi sembrano da Derby. A parte Australia chiaramente. Mi sembrano tutti lenti, compreso Kingston Hill. Arod arriva al punto giusto al derby.. boh.

      Elimina
  2. vince Arod ricordatevelo
    sarracino

    RispondiElimina
  3. Spero che vinca AUSTRALIA, Galileo-Ouija Board è un incrocio troppo bello per non sperare in un campione.

    RispondiElimina
  4. esatto,Arod arriva al punto giusto Gabriè,riguardati bene le Dante
    sarracino

    RispondiElimina
  5. snow sky non corre adesso è ufficiale.sabato è prevista pioggia torrenziale,almeno secondo alcuni siti meteo..ci fosse ancora bf,maledettiiiiiiiiiiiiiiiiiii.. bancavo australia e non stavo a perdere tempo a studiare la corsa..un idea mi gira in testa..e visto che domenica ha fatto palo..la quota è buona,però mi sembra più un piazzato e che debba sempre maturare un pochino..
    rotsh

    RispondiElimina
  6. Intanto dichiarati gli steccati: Australia il 12, Geoffrey il 7, Arod il 3, Kingston Hill il 2.
    Via Snow Sky allora Doyle su Pinzolo (??). Non c'è Barzalona sui Godolphin?? Manning su Sudden Wonder. Ma che stanno facendo quelli dello sceiccone?. Buick ha scelto Western, Riccardino su Romsdal.

    Ecco i partenti: http://bloodstock.racingpost.com/horses2/cards/card.sd?race_id=569322&r_date=2014-06-07&antepost=Y#raceTabs=sc_

    RispondiElimina
  7. Ultime dal betting: 11-8 Australia, 7 Kingston Hill,15-2 Geoffrey Chaucer, 11 True Story, 14 Orchestra, Western Hymn, Fascinating Rock, 16 Arod, Ebanoran, 20 Romsdal, 50 Impulsive Moment, Kingfisher, Sudden Wonder, Pinzolo, 66 Our Channel, 100 Red Galileo.

    RispondiElimina
  8. spoogliatevi su Arooooood!!!!!
    sarracino
    (scherzo speriamo di vedere una belle corsa io cmq ho già scommesso su Arod)

    RispondiElimina
  9. e le Oaks? chi le vince? Io sono per Taghrooda ma anche la vincitrice delle Musidora,Madame Chiang,conta parecchio.
    sarracino

    RispondiElimina
  10. MARVELLOUS. Secondo me non è solo una pesantista.

    RispondiElimina
  11. beh...le abbiamo messe tutte in fila, Taghrooda a 5 e vincere di 3 è un bel piacere e
    sarracino

    RispondiElimina
  12. Ecco appunto, Marvellous è solo una pesantista...e Taghrooda è di un'altra categoria.

    RispondiElimina

Commenta qui

Ricerca personalizzata