Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

sabato, novembre 11, 2017

San Siro: Poeta Diletto e Carlo Fiocchi vincono il Chiusura. Dario Vargiu con Sunset Key di forza nel Falck

Preciso sull'obiettivo. Come un gioco a freccette, Poeta Diletto (Poet's Voice) aveva mirato da lontano il Chiusura Lr come traguardo possibile dopo l'infruttuosa campagna inglese condita con 3 corse e 3 np, e così sotto la spinta di Carlo Fiocchi ha calibrato la fiondata ed ha vinto agevolmente dopo il rientro una Listed molto tradizionale a San Siro sui 1400 metri in pista dritta. 
Il portacolori della Blueberry, che lo ha anche allevato, è partito bene ed è rimasto sempre a contatto dei primi e quando è stato chiamato ha prodotto una bella progressione trascinandosi Zapel (Kyllachy), secondo nell'Aloisi, con quest'ultimo che si è dovuto inchinare di fronte all'extra furlong. Terzo, ancora in crescita, Aspettatemi (Red Rocks) sul quale Devis Grilli ha fatto un lavoro eccezionale.
Poeta Diletto, che non vinceva dal 24 Aprile 2016 e cioè dal giorno del Parioli G3 quando fece lo scalpo di Frankie Dettori e Qatar Dream con al terzo Saent, poi vincitore di Derby. Una epoca fa! Dopo il rientro con secondo posto nel Premio Caspoggio alle spalle di Azzeccagarbugli, ecco la vittoria nel Chiusura per un rinnovo della carriera italiana ricominciata bene. IL RISULTATO DEL PREMIO CHIUSURA QUI. IL VIDEO DEL CHIUSURA QUI.
Nel Falck Lr Carlo Fiocchi a bordo di Great Aventura (Clodovil) ha provato a cambiare l'ordine dei fattori contro una cavalla che lo aveva già battuto, ma non era stato così fortunato anche perchè sulla sua strada ha incontrato un Dario Vargiu tenacissimo in sella proprio a Sunset Key (Tamayuz), con i due top jockey che hanno dato vita a 200 metri fatti di spinta e vigore, bellissimo. Alla fine è emersa la bottiana, che ha confermato una linea recente, con al terzo la tedesca Eudokia (Duke Of Marmalade). Sunset Key è una figlia dell'interessantissimo Tamayuz (Nayef) e Cronsa (Martino Alonso), dunque una sorellastra della buona e promettente Sweet Gentle Kiss (Henrythenavigator), favorita invernale del Premio Regina Elena G3. IL VIDEO DEL FALCK QUI. IL RISULTATO COMPLETO QUI.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata