Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

martedì, novembre 28, 2017

Mercato: Fabio Branca e Dario Vargiu, avvicendamento in vista nel 2018? Dario per la Effevi, Fabio si alla Incolinx

La vittoria di Anda Muchacho ha fatto felice sei soggetti: 1) Dario Vargiu, 2) l'Ingegner Romeo della Incolinx, 3) Vittorio Caruso, 4) Nicolò Simondi, 5) gli scommettitori che lo hanno appoggiato e....6) Fabio Branca
Si, perchè la vittoria del "gigante buono", come lo ha definito Dario Vargiu, assume anche altri contorni indipendentemente dalla vittoria della domenica appena trascorsa. Contorni da radiomercato, come quelli che vedranno un cambio in sella secondo quanto carpito dai diretti interessati. Un avvicendamento che è nell'aria, ma non ancora ufficializzato tra due dei migliori jockeys in Italia, dal profilo diverso ma dal comune denominatore ed il brutto vizio di vincere le corse importanti. 
L'affermazione di forza nel Premio Roma GBI Racing ha fatto felice appunto non solo Dario Vargiu (65 vittorie di gruppo in carriera raggiunte e secondo Premio Roma dopo quello di Priore Philip) il quale ha dichiarato proprio nel post premiazione così di essere "felice di aver chiuso in bellezza l'esperienza con la Incolinx", data la naturale scadenza del contratto a Dicembre 2017, e dunque pronto ad essere sereno ad affrontare un'altra stagione da protagonista. Il jockey di Oristano (167 vittorie parziali in stagione) infatti è il candidato a prendere la sella dei portacolori della Effevi nel 2018 e quindi potrà a tornare a lavorare con Stefano Botti ed il suo Team dopo che da Febbraio sarà un paio di mesi in Giappone, prima di tornare entro Marzo e cominciare l'avventura Classica del 2018. Percorso inverso invece farà Fabio Branca, da Dorgali e 70 vittorie in stagione, il quale ha terminato il suo contratto con il Signor Villa in maniera prematura a Settembre, ma altrettanto felice della vittoria di Anda Muchacho proprio perchè sembra possa essere lui il naturale sostituto di Dario Vargiu sui portacolori della Incolinx per l'anno venturo, con un eventuale contratto che gli verrà fatto sottoscrivere ad inizio anno. Se Anda Muchacho non sarà venduto, nel frattempo, ed indipendentemente da questo vestirà la casacca fucsia-verde. Attendiamo riscontri ufficiali, ma questa è la notizia del periodo.. Siamo in attesa di conferme, ma i rumours sono sempre più insistenti. Restate sintonizzati.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata