Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

lunedì, novembre 06, 2017

Australia: Arriva la Melbourne Cup! Favorito Frankie Dettori su Almandin. Ecco i link per vederla in streaming

Sono davvero tanti i motivi per restare svegli, o svegliarsi presto, nella notte tra lunedì e martedì in Italia. Da Flemington, in Australia, va in scena la corsa "that stops a nation", la 157° edizione della Emirates Melbourne Cup (Group 1 Handicap) (3yo+) (Turf) (3yo+) sulla distanza delle due miglia in programma alle 5,00 di mattina ora italiana con 23 cavalli al via. 
Una folla di 100,000 persone è attesa in ippodromo, inclusa Paris Jackson quale figlia di Michael Jackson come madrina dell'evento e che ha sfilato con uno dei più attesi quali Marmelo, che coinvolgerà una gargantuesca folla di 750 milioni di persone che guarderà l'evento da tutto il mondo tra tv ed internet, con 163 nazioni coinvolte in questo spettacolo. I 3 minuti e mezzo più eccitanti dello sport australiano alle 3pm ora locale, con 11 cavalli internazionali e 12 dei migliori stayer australiani in lotta per i $6.25 milioni appesi sul palo. 
Il businessman Lloyd Williams cerca la seconda vittoria consecutiva con Almandin (Monsun), la sesta in assoluta per il proprietario, che cercherà di vincere ancora la coppa con i diamanti da 18 carati. In sella Lanfranco Dettori che non ha mai vinto questa corsa. Abbiamo trovato dei dati ci aiutano a rendere l'idea della portata dell'evento. Ben 8720 passeggeri delle compagnie di volo hanno raggiunto Melbourne per assistere alla Cup. A livello di contributi l'indotto della stessa è di circa $427 milioni che si spenderanno intorno a questa spettacolare corsa, con $44 di questi spesi solo per comprare vestiti. Lo scorso anno sono stati scommessi sulla corsa $135,8 milioni ma i media locali ipotizzano quest'anno possa superare quota $141 milioni. Gli esperti del TAB prevedono 11 milioni di transazioni. In loco ci saranno i seguenti campioni dello sport: L'olimpionico Ian Thorpe, il cricketer Ricky Ponting, il cantante americano Taylor Dayne, il boxer Jeff Horn l'attore Pia Miller mentre Katie Noonan canterà l'inno australiano prima della partenza della corsa.
Altre storie particolari sono quelle che riguardano Kathy O’Hara, l'unica donna nella corsa in sella a Single Gaze (Not A Single Doubt) in una chance a 40/1, per cercare di ripetere il miracolo di Michelle Payne con Prince Of Penzance nel 2015. Il cavallo di Canberra cerca la storia. Sei sono gli irlandesi e sono Johannes Vermeer (trainer: Aidan O'Brien) 10-1, Max Dynamite (Willie Mullins) 16-1, Rekindling (Joseph O'Brien) 14-1, Thomas Hobson (Willie Mullins) 14-1, US Army Ranger (Joseph O'Brien) 66-1, Wicklow Brave (Willie Mullins) 66-1.
Coinvolgimenti familiari ci saranno anche in James Cummings, determinato a seguire le orme del leggendario padre Bart, in una corsa vinta 12 volte. Ma sono tante le storie, vi sveliamo comunque uno degli streaming utili per seguire la corsa in diretta ed il campo ufficiale dei partenti con le quote.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata