Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

lunedì, novembre 20, 2017

#Capannelle: Close Your Eyes e Dario Vargiu di forza nel Criterium Femminile. Nonna Gianna onorevole seconda..

Il dominio Botti è proseguito nella domenica appena trascorsa a Capannelle con il recupero del Criterium Femminile Lr vinto, da favorita, da Close Your Eyes (Mujahid) che ha inscenato un grandissimo recupero mostrando di avere capacità forse fuori dal normale, alla seconda uscita in carriera. 
La figlia di Mujahid (Danzig), dopo esser partita bene è rimasta sui primi ribadendo al mittente i primi attacchi che le sono stati portati, ad un certo punto sembrava battuta! 
L'aspetto più piacevole è stato quando è stata messa sotto pressione a metà dirittura, grazie ad un Dario Vargiu in versione monstre, ha saputo scavare nel serbatoio delle energie qualcosa che le ha permesso di risalire dopo esser stata stretta nella morsa di Nonna Gianna (Havana Gold), forse passata un pò troppo presto, Red Impact (Paco Boy) e Charline Royale (Zebedee) poi calate. Pochi fantini crediamo avrebbero vinto una corsa come quella vinta da Close Your Eyes che nella fase finale ha tenuto anche su Field Of Roses (Epaulette), dal percorso laborioso e bisognosa anche lei di più distanza. Se ci fosse un antepost, Close Your Eyes entrerebbe di diritto nelle favorite in vista del Regina Elena G3 del prossimo anno. Allevata dalla partnership formata dalla Scuderia Effevi e dall'Allevamento Deni, è una mezza sorella di Plein Air (Manduro), vincitrice del Premio Archidamia Lr e quarta nel Lydia Tesio G1 lo scorso anno. La mamma è Too In Love (Galileo), mezza sorella di Pride Of Nation (Danehill Dancer) vincitrice di Sovereign Stakes G3. Too In Love è madre anche di Freefromcare (Halling), e Close You Eyes è il primo prodotto completamente in Italia della fattrice Too In Love, che ora ha uno yearling da Desert Prince ed ha prodotto un foal Sakhee’s Secret.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata