Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

mercoledì, novembre 01, 2017

#Capannelle, verso il Premio Roma GBI Racing: In arrivo #Salouen dall'Inghilterra. Subway Dancer con Carlo Fiocchi!

Siamo a mercoledì e cominciamo a dare delle anticipazioni per ciò che concerne la giornata del Premio Roma GBI Racing G2 del prossimo 5 Novembre a Capannelle sui 2000 metri in pista grande con €257,000 di dotazione, che includerà anche il Premio Guido Berardelli G3 per i cavalli di 2 anni sui 1800 metri, il Criterium Femminile Lr sui 1500 metri in pista grande e lo Scheibler Lr per i 3 anni sui 2000 metri come da programma in una giornata con 9 corse nel convegno programmata come quella della settimana scorsa del Lydia Tesio e lo stesso team in campo. 
Presenze internazionali nel Premio Roma, anche di un certo livello, quantificabili numericamente in 5 in attesa di eventuali supplementazioni che dovranno pervenire entro giovedì alle 12 ma non previste all'orizzonte. Cliccando sul nome del cavallo è possibile vederne la scheda by Racing Post e le ultime prestazioni censite.
La prima notizia è che ci sarà dall'Inghilterra la presenza di Salouen (Canford Cliffs), un pensionario di Sylvester Kirk e di proprietà di H Balasuriya, che nelle 15 corse disputate in carriera ha frequentato i migliori salotti europei ma senza vincere spesso, comunque piazzandosi. Il Premio Roma G2 è un obiettivo perfetto per lui, in quanto a 2 anni si è piazzato secondo nel Prix Jean Luc Lagardere G1 e terzo nel Racing Post Trophy G1. A tre anni era un prospetto da Derby nel quale è arrivato tredicesimo e poi in questa stagione si è piazzato secondo nel Prix Guillaume d'Ornano G2 e terzo nel Prix Dollar G2 in Francia. Vale comunque un 110 di Official Rating. 
Dal Dollar di Chantilly viene anche il secondo arrivato, sebbene a sorpresa quel giorno, cioè Subway Dancer (Shamardal) per Zdeno Koplik di proprietà della Scuderia Bonanza che ha ingaggiato Carlo Fiocchi per l'occasione. Subway Dancer, finito alle spalle di Garlingari in Francia, ha una carriera prettamente francese ma in perenne ascesa. Tra l'altro ha aderenze con l'Italia in quanto la mamma è Sub Rose (Galileo), allevata da Rosati Colarieti. Quindi 2 piazzati del Dollar saranno nel Premio Roma ed è una buona notizia, possiamo rivedere il contributo della corsa CLICCANDO QUI.
Dall'Inghilterra arriverà Red Label (Dubawi) che alla prima per Marco Botti è giunto terzo nel Premio del Piazzale G3 alle spalle di Anda Muchacho (Helmet) e Voice Of Love che ritroverà a Capannelle. Altre presenze straniere previste sono quelle di Ventaron (Le Havre) per Vaclav Luka dalla Repubblica Ceca, piazzato di Listed in Francia, ed il compagno Wireless (Kentucky Dynamite) quarto lo scorso anno nel Premio Roma di Potemkin, quest'anno buon performer in Francia a livello di piazzamenti in Gruppo.
Questi sono gli stranieri, mentre le speranze italiane sono aggrappate ad Anda Muchacho appunto, poi Mac Mahon (Ramonti), e molto probabilmente poi anche a Voice Of Love (Poet's voice) tra quelli più attesi. Tra gli iscritti, ancora possibile l'inserimento di Robin Of Navan (American Post) e Morando (Kendargent) per Roger Varian per il quale però non ci sono conferme. 
Domenica si disputerà anche il Premio Guido Berardelli G3 per i 2 anni senza però presenze straniere. Al momento sono 70 i rimasti ma la notizia più rilevante è che non ci sarà Fa Ul Sciur (Farhh), forse la miglior promessa italiana, al momento ai box per curare un contrattempo. Lo vedremo a 3 anni.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata