Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

martedì, novembre 28, 2017

Italians: Marcello Belli verso Oriente. Il jockey italiano a Macao per sei mesi, mediazione della Horses & Jockeys

Un altro jockeys italiano è pronto a salpare per una nuova avventura all'estero. Il veterano Marcello Belli partirà a breve verso un altro mondo ed in particolare sbarcherà a Macau, estremo oriente, in una delle regioni amministrative speciali della Cina insieme a Hong Kong, con il quale confina ad est.
Grazie all'enorme lavoro di mediazione della Horses & Jockeys di Alessandro Santoni, che ha continue relazioni con il far east, è stato programmato e reso possibile questo accordo che vedrà il 43enne jockey italiano, esperienza da vendere sulle spalle, di effettuare 6 mesi di esperienza che gli servirà per completare il quadro dopo aver montato anche in Australia ed in Corea del Sud negli ultimi anni. 
Marcellino, da sempre riconoscibile per la frusta posizionata sulla schiena e nell'intercapedine dei pantaloni quando procede in canter verso la partenza, partirà l'11 Dicembre per essere sul posto il 12 Dicembre. L'aspetto più interessante di tutto questo è che già il 16 Dicembre è stato ingaggiato per montare i cavalli di James Moore, il trainer di riferimento a livello locale.
La Horses & Jockeys di Alessandro Santoni nel corso degli anni ha tessuto una fitta trama di relazioni con il mondo dell'estremo est in ambito ippico, tanto da aver venduto anche cavalli come Biz Heart e Biz Power (quest'ultimo vicino al debutto locale, molto promettente), di recente ha contribuito a far realizzare esperienze come queste anche ad Andrea Mezzatesta in Corea del Sud e Mario Esposito a Singapore.
A Macao c'è un bel montepremi ed il fascino del guadagno con le corse dei cavalli. Al mattino i fantini lavorano come freelance testando i vari cavalli che poi monteranno in corsa. A Marcellino un grandissimo in bocca al lupo.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata