Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

domenica, ottobre 14, 2018

Canada: Doppio in G1 per Andrea Atzeni! Il jockey italiano ha portato al massimo Desert Encounter e Sheikha Reika

Re per una notte, in Canada. Andrea Atzeni, nella terra della foglia d'acero, ha collezionato una bella doppietta di G1 capitanando il team britannico alla conquista delle prestigiose e ricche corse sull'erba del Nordamerica, come al solito dominate dal vecchio continente. 
Il jockey italiano ha prima vinto il Pattison Canadian International Stakes G1 sul miglio e mezzo, divenuto una battaglia privata tra Desert Encounter (Halling), 6 anni di David Simcock, e Thundering Blue (Exchange Rate), eccellente e progressivo 5 anni allenato da David Menuisier con Fran Berry a bordo, in una corsa dove non sono mancati colpi proibiti.
Terzo Focus Group (Kitten's Joy), il primo degli americani di Chad Brown. IL RISULTATO COMPLETO QUI.
Poco più tardi nelle E.P.Taylor Stakes (Grade 1) ha collezionato la seconda affermazione al massimo livello portando a dama Sheikha Reika (Shamardal) per Roger Varian, con la cavalla di Obaid Al Maktoum che in patria aveva al massimo vinto una Listed a Yarmouth, nell'ultima uscita, pur non essendo mai andata oltre ad un quarto posto in carriera. Si tratta di una 3 anni che fu pagata £550,000 a Tattersalls, ed adesso ha moltiplicato il suo valore grazie a questa vittoria. Qui ha battuto l'altra europea francese Golden Legend (Doctor Dino), con terza un'altra volta Chad Brown con Santa Monica (Mastercraftsman). Male l'altra tedesca Sky Full Of Stars (Kendargent). IL RISULTATO COMPLETO QUI.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata