Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

domenica, ottobre 21, 2018

San Siro, 3: Noblesse Oblige impressionante nel Dormello! Volata Must Be Late e Barbados

Il terzo punto importante del pomeriggio di San Siro è stata la vittoria di una cavalla importantissima che risponde al nome di Noblesse Oblige (Myboycharlie), dominatrice del Premio Dormello G3 sul miglio in pista grande, la corsa più importante per le giovani femmine di 2 anni. 
La cavalla della Scuderia del Girasole, montata da Luca Maniezzi, ha seguito la scia di Miss Moon e poi l'ha saltata via come un birillo e sprintando verso la vittoria, regalando subito un colpo da maestro per la OTI Racing che ne ha acquistato la metà proprio nelle scorse settimane. Noblesse ha battuto l'altra italiana Must Be Late (Champs Elysees), che farà molto meglio allungando la distanza e rimasta in terza posizione, e la tedesca Barbados (Dalakhani), poi seconda all'epilogo, che si era proposta con del buono in mano dal centro della pista.
Davvero interessante anche la storia per la cavalla allenata da Marco Gasparini. Aveva debuttato con un quinto posto a Giugno, poi in condizionata aveva preso un secondo posto ed ancora un piazzamento nel Mantovani. La prima vittoria in carriera nel Premio Eupili Lr sui 1200 metri ad inizio Settembre, ma impressionando talmente tanto da attrarre le attenzioni di acquirenti stranieri che per lei hanno investito una cifra interessante (NE PARLAMMO QUI). Dunque seconda vittoria a seguire per la 2 anni che adesso si preparerà alla primavera.
Si tratta di una figlia di Myboycharlie (Danetime) e di La Boisserie (Dansili), dunque una ripetizione su Danehill nel suo pedigree, allevata dal Centro Equino Arcadia (PAGINA QUI) e dalla Scuderia Micolo, che fu acquistata alle Selezionate SGA da Francesca Turri per €15,000. Una sua sorellastra da Frozen Power (Oasis Dream), che si chiama Simpy Beautiful, è andata invenduta alle ultime aste SGA (il video della yearling QUI).
IL VIDEO DEL DORMELLO QUI. IL RISULTATO COMPLETO QUI.
GLI SPRINTERS: Nell'Omenoni Lr sui 1000 metri in chiusura di convegno, doppietta in giornata sul traguardo per Fabio Branca e primo sigillo per Bruno Grizzetti in giornata, grazie a Ipompieridiviggiu (Pastoral Pursuits), quinta vittoria a seguire, che ha superato di slancio Buonasera (Zebedee), sacrificandola un pochino, con il secondo catturato da Imperial Tango (Sageburg), in trasferta dalla Francia. Nulla da fare per My Lea (Dandy Man), partita malissimo e rimasta attardata. Tempo finale di 57,8s. Intervento dei commissari, che però hanno lasciato invariato l'arrivo... Il vincitore è stato allevato da Giuseppe Rosati Colarieti, prodotto della fattrice Sabdala (Sakhee). IL RISULTATO QUI. IL VIDEO QUI.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata