Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

domenica, ottobre 28, 2018

Capannelle: Azzurro Cobalto fa 3 su 3 nello Scheibler. Battuto Wiesenbach di slancio..

Il tre anni Azzurro Cobalto (Aussie Rules) ha regalato, nella domenica di Capannelle, un'altra giornata da ricordare all'Ingegner Diego Romeo e al combinato disposto "Simondi-Caruso". 
Il figlio di Aussie Rules (Danehill), castrone, è infatti rimasto imbattuto in 3 uscite grazie all'affermazione anche nel Premio Conte Felice Scheibler Lr dando seguito al debutto vittorioso datato 29 Settembre a San Siro, cui ha fatto seguito la vittoria in condizionata in data 14 Ottobre, con l'hat trick completato sui 2000 metri di Capannelle domenica. Tutto in meno di un mese, dunque.
Azzurro Cobalto, montato da Fabio Branca, è dovuto passare molto presto in cima alla dirittura causa..avversari non abbastanza competitivi, ed una volta passato si è messo a guardare, ancora molto acerbo e forse bisognoso anche di un battistrada, ha dovuto controllare il controfavorito Wiesenbach (Jukebox Jury) con il quale ha ingaggiato bel duello, pur controllando sempre, e respingendolo di una lunghezza abbondante con il terzo arrivato, Frutireu (Casamento), almeno 6 lunghezze più indietro. 
Azzurro Cobalto, iscritto ancora al Premio Roma G2 di domenica prossima, non correrà più per quest'anno e si preparerà alla stagione dei 4 anni, lasciando l'onore al "Capitano" Anda Muchacho (Helmet) difendere la corona proprio fra 7 giorni di nuovo a Capannelle. 
Ottima la settimana anche di Giuseppe Rosati Colarieti, che lo ha allevato, ed ha messo l'idea anche di Ipompieridiviggiu (Pastoral Pursuits) vincitore in Listed proprio la settimana scorsa a San Siro. Azzurro Cobalto è prodotto della fattrice Taurakina (Selkirk), già madre del buonissimo Tamil Nadu (Beat Hollow), vincitore di 9 corse tra Italia e Francia. La famiglia è quella immediata di Bugie D’Amore (Rail Link), il cui yearling da Kingman è stato recentemente acquistato, come raccontato in altro post, per £280,000 al Book 2 di Tattersalls. Questa è una famiglia femminile sviluppata negli ultimi 40 anni dalla famiglia Rosati Colarieti. 

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata