Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

venerdì, ottobre 26, 2018

Mondo del turf, notiziario del 26 Ottobre sponsored da NBF LANES. Tutte le news della giornata..

Il notiziario del 26 Ottobre sarà molto veloce ma ci sono delle news che vale la pena ricordare ai nostri amici lettori. 
A tal proposito voglio ringraziare pubblicamente tutti i sostenitori perchè il 2018 è stato l'anno dei record con picchi di visualizzazioni mai visti prima per noi. 
Il trend ed il grafico sono in perenne crescita. Per un periodo ho avuto qualche esitazione se continuare con un impegno gravoso, ma quei numeri mi danno la propulsione per continuare. Quattromila visitatori unici ed oltre 6,000 visualizzazioni di pagina al giorno. Che dire! Grazie ancora! Cercheremo di fare sempre di più e di migliorare il migliorabile. 
  • La prima notizia riguarda la dichiarazione ufficiale dei partenti del Vertem Futurity Trophy Stakes G1, ex Racing Post Trophy, che ha chiamato a raccolta 11 partecipanti e sarà una bella sfida almeno a 4 punte, senza esclusione di sorprese. Il favorito dell'antepost è Magna Grecia (Invincible Spirit), supplementato per l'occasione a £17,500, contro Turgenev (Dubawi), l'esaltante compagno di training di Too Darn Hot del quale si parla un gran bene, e con Frankie Dettori a bordo. Le altre due stelle sono Phoenix Of Spain (Lope De Vega), che ha linee proprio con Too Darn Hot a Donny, e Kick On (Charm Spirit) un interessante portacolori della Qatar Racing di John Gosden, ma con a bordo Kieran O'Neill. IL CAMPO PARTENTI QUI.
  • A proposito della Qatar Racing, è stato deciso che il grigio Roaring Lion (Kitten's Joy) andrà a fare si lo stallone nel 2019 alla Tweenhills Farm, ma non prima di aver tentato in America. Correrà nella Breeders' Cup G1 di Churchill Downs il 3 Novembre ma non tenterà quelle in erba o sul miglio o sul miglio e mezzo, ma si getterà nel mare magnum del Classic! Sui 2000 metri ed in sabbia, per un cavallo che non ci ha mai corso. John Gosden ha dato il via libera dicendo che il cavallo sta "da paura" e che non teme nemmeno il kick back, il fastidioso ritorno in faccia della sabbia. Insomma, si preannuncia una Breeders' spettacolare! I possibili candidati al Classic li trovate cliccando QUI.
  • In Australia domani sarà una giornata speciale. Si corre il Cox Plate G1 e finalmente vedremo Winx (Street Cry) di fronte ad un esame molto severo. O almeno, quello che pensano gli europei che hanno infiammato la vigilia con le dichiarazioni di Matt Chapman (ne abbiamo parlato QUI) a cui hanno fatto eco altre affermazioni di inglesi sulla reale capacità di Winx di essere il cavallo più forte al mondo. Chiaramente era un "mind games" per fare incazzare gli australiani, loro coloni per molto anni, che a loro volta hanno rimandato le accuse al mittente, gli odiati "pommies", cioè prigionieri di sua Maestà, chiedendo rispetto. Domani ne sapremo di più, con Winx che affronterà un rovente Benbatl con in sella Oisin Murphy al quale in questo periodo escono i bambini con i baffi. IL CAMPO PARTENTI QUI. Domani alle 8 ora italiana tutti in piedi sul divano!
  • Domani, per chi se lo fosse perso, a San Siro si corre il St Leger Italiano G3 sui 3000 metri. Dei 9 candidati al via 6 sono stranieri, ovviamente. Favoriti la femmina Sweet Soul Music (Jukebox Jury) e Ernesto (Reliable Man), tedeschi con linee importanti. Vuoi vedere che per far riuscire le corse in Italia tocca farle tutte sulla lunga distanza? Del resto il trend in europa è quello. IL CAMPO PARTENTI QUI.
  • Sempre sabato, ma in Francia, a Saint Cloud si corre il Criterium de Saint-Cloud (Group 1) sui 2000 metri per i 2 anni, corsa dalla valenza relativa. Ma torna in pista Norway (Galileo), il fratello pieno di Ruler Of The World e mezzo fratello di Duke Of Marmalade. Insomma, anche lui è già stallone ma cerca il nerettone da G1. Ecco chi avrà contro, cliccando QUI.
  • Nelle prossime ore verrà caricata su YouTube una puntata speciale di PRIMI PASSI, la trasmissione che parla dei 2 anni da me condotta. Abbiamo avuto prestigiosi ospiti telefonici come Franca Vittadini per parlare di Call Me Love e del suo pedigree, poi con Marco Zafferoni che è comproprietario della esaltante Noblesse Oblige e poi con Bruno Grizzetti che ci ha svelato una curiosità di Sopran Artemide e per quali colori correrà l'anno prossimo... La puntata verrà caricata nelle prossime ore cliccando QUI.
  • A proposito di stalloni, hanno terminato la carriera di corse 3 campioni di Godolphin. Harry Angel (Dark Angel), Jungle Cat (Iffraaj) e Cloth Of Stars (Cape Cross) hanno ufficialmente chiuso con le corse. Il più interessante, dal punto di vista Classico, è proprio quest'ultimo che ha un pedigree pazzesco. La seconda mamma è Lingerie (Shirley Heights), mamma di Light Shift (Kingmambo), che ha dato Ulysses oltre ad essere stata campionessa Classica. Comunque i tassi di monta verranno rivelati a breve, sta di fatto che Harry Angel funzionerà al Dalham Hall Stud in Inghilterra, Jungle Cat in Irlanda al Kildangan Stud e Cloth Of Stars andrà in Francia all'Haras du Logis. Buona carriera!
  • Per il capitolo aste, questi giorni sono in fase di svolgimento le Goresbridge October Sale, le Arqana Deauville October Yearlings, le Goffs UK Autumn HIT and Yearling Sale. Per ora i trend sono al ribasso, ma da segnalare che in francia a fare il top price è stata una figlia di American Post, sorellastra di Lily's Candle vincitrice del Boussac, aggiudicata al campione del mondo Antoine Griezmann per €230,000. Insomma, dopo Carletto Ancelotti un altro campione di calcio acquista cavalli...

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata