Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

mercoledì, ottobre 24, 2018

Stop allo sciopero e revoca della sospensione dalle corse! Da domani di nuovo i partenti, ecco il comunicato

Notizie positive sul fronte sciopero che, secondo quanto apprendiamo dal seguente comunicato, è destinato a cessare dopo presidio e positivo incontro al Ministero. 
Dunque tutto torna regolare con le corse al galoppo e al trotto, ed immediata organizzazione costruzione dei campi partenti da qui a nei prossimi giorni.
Scongiurato un qualsiasi risvolto negativo anche e soprattutto per gli operatori e per la giornata del Lydia Tesio, il Roma Champions Day, in programma il 4 Novembre prossimo. 
Di seguito il COMUNICATO: 

Le scriventi Società di Corse, che dal 22 ottobre u.s. hanno sospeso l’attività di accettazione delle dichiarazioni dei partenti e la conseguente disputa delle giornate di corse, Comunicano che: 
  • oggi hanno attivato un presidio presso il Ministero delle politiche Agricole;
  • i rappresentanti delle società sono stati ricevuti dal Dr. Luciano Nieto, in rappresentanza del Ministro, dal Capo Dipartimento Dr. Andrea Comacchio e dal Direttore Generale Dr. Francesco Saverio Abate che hanno confermato quanto contenuto nel comunicato del Ministro pubblicato il 22 c.m. ed hanno garantito che la struttura ministeriale perfezionerà a breve i rapporti economici con le società di corse e, conseguentemente, procederà al pagamento delle spettanze dovute per i servizi resi.
  • Si è deciso l’apertura di un tavolo di confronto per monitorare costantemente la tempistica per la completa definizione dei rapporti contrattuali ed i successivi pagamenti. Il primo incontro è stato fissato per il giorno 30 ottobre p.v.
Le sottoscritte società di corsa preso atto dell’operato del Ministro - che ringraziano per il pronto interessamento per la risoluzione delle problematiche legate ai rapporti tra il Mipaaft e le società di corse – nonostante il permanere delle gravi difficoltà economica-finanziarie, revocano la sospensione dell’attività agonistica ed a partire da oggi saranno accettate le dichiarazioni dei partenti.
Roma, 24 ottobre 2018

Società di corse Ippodromo di

Alfea SpA Pisa

Hippogroup Cesenate Spa Bologna-Cesena

Hippogroup Torinese Spa Torino

Hippogroup Roma Capannelle Srl Roma Gl-Roma Tr

Ippodromi Meridionali Srl SS Cosma e Damiano

Ippodromi Partenopei Srl Napoli Gl-Napoli Tr

Ippomed Srl Siracusa Gl-Siracusa Tr

San Felice Srl Firenze Tr – Firenze Gl

SIFJ SpA Taranto

Sistema Cavallo Srl Follonica Tr - Follonica Gl

Società Varesina Incremento Corse Cavalli Srl Varese

Capitanata Corse Cavalli srl Castelluccio dei Sauri

Valentinia srl Pontecagnano Faiano

SAMAC snc Civitanova Marche

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata