Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

martedì, ottobre 09, 2018

Aste: Comincia il Book 1 delle Tattersalls October Yearling Sales. Presente anche un fratello di Sea Of Class

Comincia il libro dei sogni. Da oggi 9 Ottobre e per 3 giorni, dunque fino all'11, è in programma a Newmarket il Book 1 delle Tattersalls October Yearling Sale, l'asta che più di tutte raccoglie la più vasta qualità di cavalli in circolazione in Europa e non solo. 
L'asta, programmata per le 11,00 e che noi proporremo più sotto con il live di Tattersalls, proporrà 519 yearlings tutti inclusi in un bonus di £25,000 secondo lo schema della casa d'aste. 
Ma chi viene alle October non lo fa per poche migliaia di sterline, lo fa per trovare il campione Classico, quello che metterà insieme più G1 nella sua carriera, quello che vincerà le King George e l'Arc de Triomphe G1. Da qui passa tutto il mercato più importante del mondo. 
Ci sono fratelli delle vincitrici Classiche Was (Lot 217) e Just The Judge (Lot 366), sorelle piene dei campioni Kew Gardens (Lot 298) e Capri (Lot 333) e di Too Darn Hot, parenti stretti di Masked Marvel (Lot 186), Legatissimo (Lot 202), Beauty Parlour (Lot 255), Golden Horn (Lot 371), Galileo Gold (Lot 383) ed anche il fratellastro di Sea Of Class (Lot 404), sempre presentato dalla Razza del Velino, e sempre sotto forma di foal sharing che si chiama Honour And Pleasure.
Finora mamma Holy Moon (Hernando) ha dato solo femmine buonissime e maschi normali, vedremo come il mercato lo accoglierà. Nella foto il Lot 404, il fratellastro della seconda arrivata dell'Arc che passerà nella giornata di mercoledì. A tal proposito diciamo pure che lo scorso anno il figlio di Sea The Stars (Cape Cross) e Biz Bar (Tobougg) fece registrare un prezzo di £850,000 acquistato da Shadwell. Lui si chiama Alfaatik, è in training da John Gosden e avrebbe dovuto debuttare in Settembre ma un contrattempo gli ha fatto ritardare l'impegno. Passerà una sua sorella da Golden Horn come Lot 263 (DETTAGLIO QUI) nella giornata di mercoledì.
Continuando ci sono i primi figli delle vincitrici Classiche Sky Lantern (Lot 120) e Talent (Lot 152), ma sono solo alcuni esponenti di spicco di un catalogo che propone in generale almeno 265 figli dei primi 20 stalloni attivi in Europa, e 166 di questi rappresentanti dei primi 10 in classifica. Scendendo ancora nel dettaglio: 94 sono figli dei primi 4 in classifica e cioè Galileo, Dubawi, Frankel e Sea The Stars, Tra i giovani attesi ci sono 10 figli di No Nay Never, e 31 per Kingman. Sempre devoti ai first crop sires 15 nuovi stalloni con 91 puledri, e ci sono in lizza i primi Golden Horn (tra cui una sua figlia sorellastra di Biz The Nurse), poi Gleneagles e Muhaarar. Tra gli americani anche Distorted Humor, Kitten’s Joy, Medaglia D’Oro, More Than Ready, Uncle Mo e War Front, e poi i francesi Dabirsim, Kendargent, Le Havre, Siyouni e Wootton Bassett hanno puledri in catalogo.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata