Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

lunedì, maggio 12, 2014

#Capannelle: Derby Italiano - 6 al 18 Maggio: Ecco i 18 rimasti dopo il forfait di lunedì, verso un Nastro Azzurro tutto italiano..

Manca meno di una settimana al Derby Italiano che si preannuncia sempre molto italiano. Dal forfait di lunedì è infatti uscito dal novero dei possibili Good Tradition (Pivotal) che sembrava in procinto di venire a Roma. Dermot Weld aveva annunciato la presenza ed invece non lo ha soddisfatto dopo l'ultima rifinitura. Nulla da fare per lui, resta solo Oil Of England (Lord Of England) per Michael Figge che il Derby lo vinse già qualche anno fa con Feuerblitz. 
Intanto cominciano a delinearsi i contorni anche con i fantini ingaggiati per i vari cavalli e tra questi 18 pretendenti (al netto di eventuali supplementazioni entro giovedì mattina) c'è il vincitore della 131^ edizione del Nastro Azzurro. 
RIMASTI 131^ DERBY ITALIANO G2 - ROMA CAPANNELLE 18 MAGGIO 2014 - 2200 PISTA GRANDE: ALEGRO, AUTRE QUALITE (Andrea Atzeni?), BERTINORO (Carlo Fiocchi), COLLATERAL RISK (Andrea Atzeni?), DARK SEA (Cristian Demuro), DOKKER (?), DYLAN MOUTH (Fabio Branca), GREY GREEZLY (Dario Vargiu), HOOVERGETTHEKEYS (Mirco Demuro), MR BENSON, NAYEF DANCER, OIL OF ENGLAND, RATMANSKY (Samuele Diana), SALFORD SECRET (Djordje Perovic), SLOWPOKE, SOPRAN NICOLO (Lanfranco Dettori), STEAMING KITTEN (Gabriele Bietolini), SVATANTRA (Francesco Dettori) (TOT 18)
Qui trovate invece gli iscritti al Tudini G3, molto probabilmente sarà un campo foltissimo e in neretto consideriamo quelli possibili. Per inciso, non correrà Harlem Shake (Moss Vale) arrivato terzo oggi in Listed a Maisons-Laffitte nel Prix Texanita sui 1100 correndo bene e facendo, linee di scuderia, da buon viatico per Clorofilla (Refuse To Bend) già vincitrice del Premio Carlo Chiesa G3 nella prima pattern di stagione:
RIMASTI PREMIO TUDINI G3 - 1200 METRI PISTA DRITTA: ART OF DREAMS, AXA REIM, BETTOLLE, CHIARA WELLS, CLOROFILLA, ELDO RIVER, ELETTROTRENO, FALEST, GORDOL DU MES, GOTHIC DANCE, HARLEM SHAKE, ILNASSA, KILLACHY LOOSE, KRAMULKIE, LADY DUTCH, LE VIE INFINITE, MORD, NAXOS BEACH, OMATICAYA, PRIDE AND JOY, QUIZ EVOLUTION, RIDGE RACER, ROSENDHAL, SAN MEDAGLIA D'ORO, SGOMMA, TACHE NOIRE, UNIVERSO STAR. TOTALE CAVALLI 27
Per il resto della giornata ecco i 16 rimasti del Carlo D'Alessio con un dubbio legato al fatto che è iscritto Le Vie Infinite.. a 2400? Sicuramente un errore. 
RIMASTI PREMIO CARLO D'ALESSIO G3 - 2400 METRI PISTA GRANDE: BRANDERBURGO, DEMETEOR, FRANKENSTEIN, FUTURO ANTERIORE, KESHIRO, KINGS MESSENGER, LE VIE INFINITE, ORSINO, PATTAYA, PRINCIPIANTE, REFUSE TO BOBBIN, STORMING LOOSE, TARGARYEN, TEIXIDOR, VOLA E VA, WILD WOLF. (TOTALE 16 CAVALLI)

14 commenti:

  1. Non si vede il neretto dei possibili del Tudini

    RispondiElimina
  2. Oramai è il Derby dei fantini,tanto in Italia si parla solo di quelli,i cavalli sono un aggiunta: vince predovic,su demuro,su fiocchi,sembra una gara di atletica .Contenti voi!

    RispondiElimina
  3. Francamente la penso come il commento che mi precede, abbiamo ottimi fantini, ma i veri protagonisti sono i cavalli , poi vengono gli allenatori che rischiano e devono avere molte competenze per stare a galla sigh, gli uomini di scuderia che lavorano per un pugno di dollari…e giustamente anche i fantini che guadagnano molto bene ancora..grazie ai sacrifici enormi degli altri. In italia è tutto capovolto contano i fantini gli agenti dei fantini… etc etc....robe da pazzi!! I proprietari sono sempre contati poco visto che sono stati bravissimi a farli scappare!!!

    RispondiElimina
  4. tecnicamente non capisco la scelta di salford secret, ne grey greezly…di correre posso sbagliarmi.. a me piace il KITTEN è stato molto convincente al botticelli e ha un padre concreto che tira fuori campioni..

    RispondiElimina
  5. la scelta di far correre salfor secret secondo me è comprensibile..se non provi a 2200 contro i vicini di casa..a santini quando ricapita di poter vincere il derby.
    rotsh

    RispondiElimina
  6. Evidentemente Santini mette in pratica il vecchio proverbio che dice che bisogna battere il ferro finché è caldo e Salford Secret in questo momento è al top della forma. Siccome non è uno sprovveduto, lo avrà già provato sulla distanza, con qualche bilancino a simulare lo schema di corsa che farà la Effevi. Anche me piace il Kitten, che sulla pista di casa è un brutto cliente per tutti, ma Dark Sea ( 104 di RPR ) e Dylan Mouth sono secondo me i cavalli con maggiori chances. Non conosco, se correrà, Oil of England, ma la storia insegna che gli stranieri difficilmente vengono a fare il Derby per cambiare aria. Poi c'é Sopran Nicolò, che può essere la sorpresa, anche se nell'ultima corsa vinta per dispersione l'unico avversario valido Karspersky rientrava dopo una brutta sobbattitura e ha mollato quando ha visto che non lo poteva contenere; però la monta di Frankie è un segnale chiaro che la scuderia considera il cavallo in grado di lottare per la vittoria. Da romano tifo naturalmente per il Kitten che spero ripeta con successo lo spunto bruciante del Botticelli.

    RispondiElimina
  7. ci vogliono 600m in più nelle gambe provare è un conto…ma tecnicamente mi sembra un azzardo da forzatura dei proprietari...

    RispondiElimina
  8. No,non è il Derby dei fantini ma dei cavalli,come tutte le altre corse, comprese quelle di minima.le corse sono dei cavalli,allenati, curati, accuditi da persone che fanno un lavoro durissimo e a volte ingrato ma noi godiamo dei gesti atletici dei cavalli,è quello che vediamo. Detto questo Forza Sopran Nicolo' sarà un sogno...ma è un gran bel cavallo, forse è lui a poter prendere la via della Francia magari per la prima domenica di ottobre.....ed inoltre Annuntio Vobis gaudium magnum.Zamai mi ha risposto privatemente,Lo ringrazio anche qui perchè anche da questo sito avevo sollecitato una sua risposta mi sembrava doveroso segnalarlo
    giuseppe

    RispondiElimina
  9. Gabriele sai se esiste un antepost snai sul derby?
    gianni

    RispondiElimina
  10. Sopran nicolo dominera il derby e andra a tentare il curragh.....cavallo di mezzi superiori, gia vedo il volo di frankie al tondino domenica

    Sandro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero sinceramente che la tua previsione si avveri. E' troppo tempo che aspettiamo un cavallo capace di fare abbassare la cresta a francesi e inglesi

      Elimina
    2. Sopran al Curragh?Senza offesa,ma che ti pippi il cemento armato?P.S.Scrivo io, Masmas

      Elimina
  11. grande masmas ))))))))
    capisco il tuo scetticismo, ma credimi il sea è veramente buono,ancora un po acerbo.
    intanto vediamo domenica.....poi l'irish derby si vedra !

    sandro

    RispondiElimina
  12. Ho visto l'ultima corsa di dark sea sui 1800 in pista dritta in francia in listed..e'passato ai 200 metri dal palo all'esterno anticipando forse un pelo lo scatto e nei 50 finali il godolphin e l'altro dello sceicco gli sono rientrati..a me sembra un cavallo davvero buono poi i figli di sea the stars stanno volando in tutta europa e i botti in francia stanno facendo molto bene..secondo me e'il favorito viste le linee internazionali...sui nostri dylan mouth e il kitten mi sembrano i migliori..salford secret secondo me ai 2200 non ci arriva contro i nostri migliori..

    RispondiElimina

Commenta qui

Ricerca personalizzata