Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

sabato, maggio 10, 2014

#Lingfield: Vittoria per Daniele Porcu ed Emerald Star in Gruppo 3. Nel Derby Trial emerge un progressivo Snow Sky..

Sabato a Lingfield, soddisfazione per un jockey italiano all'estero. Daniele Porcu ha portato al traguardo la tedesca Emerald Star (Mount Nelson) nelle Chartwell Fillies' Stakes (Group 3) sui 7 furlongs del tracciato inglese colpendo duro a 17/1 per il training di Peter Shiergen, battendo Veiled Intrigue (Pastoral Pursuits) con al terzo Annecdote (Lucky Story). Una bella soddisfazione per il nostro fantino, da qualche anno stabilmente in Germania e solo da qualche mese stretto collaboratore del forte allenatore tedesco. Emerald Star, portacolori della Stall Emerald, quest'anno aveva vinto già a Dusseldorf e si era piazzata terza nelle Schwarzgold-Rennen G3 di Colonia. Per Daniele si trattava della prima vittoria in terra d'Albione, mentre in "casa" è quarto nella classifica fantini con 14 affermazioni.
Da vedere a Lingfield c'era anche il Derby Trial Stakes Lr sui 2310 metri. A vincere è stato un progressivo Snow Sky (Nayef), che ha mostrato un tocco di classe per il training di Sir Michael Stoute e la monta di Jim Crowley che sostituiva James Doyle infortunato. Snow Sky è passato ai 600 dal palo con una bella azione, si è impegnato scendendo allo steccato e tenendo ben lontano Hartnell (Authorized) e Sudden Wonder (New Approach) al terzo con il Coolmore Blue Hussar (Montjeu) al quarto tutto per varchi dopo una partenza lenta. Snow Sky, che ha realizzato un lento 2m 30.68s (slow by 3.68s), ora è stato inserito a 16/1 da 50/1 nell'antepost dell'Investec Derby di Epsom del 7 Giugno anche se il figlio di Nayef (Gulch) ha anche come opzione le King Edward G2 di Ascot. 

3 commenti:

  1. Bravo Porcu ,non é facile vincere in Inghilterra facendo a botte con Moore e compagnia,ma voglio approfittare di questo spazio per denunciare un fatto increscioso successo oggi durante la trasmissione pomeridiana di Unire Tv,rivolgendomi al caporedattore della testata che penso legga quanto pubblicato su questo sito indirizzi di teleippca non ne esistono.

    Lettera aperta per Marco Zamai,Caporedattore Unire Tv.

    Caro Zamai,anche oggi la coppia di conduttori in servizio per le corse pomeridiane si è superata,dando una perfòrmance veramente indegna e offensiva per spettatori e ippici in genere! Non si è capito bene cosa hanno fatto ai"coglioni" di uno dei due ma tutti hanno sentito questo biasimevole fuori onda degno della peggiore suburra.L'altro...vabbè l'altro è un caso disperato è lì da due anni o più,chiunque sarebbe migliorato LUI no,continua col suo italiano mooolto approssimativo(in genere chi si definisce giornalista la lingua deve conoscerla perfettamente!);oggi in particolare ha detto:"questo cavallo riscuote una buona forma attuale","...in collegamento coi nostri pseudonimi" e via così oltre a storpiare,come suo costume nomi di cavalli e uomini!Le chiedo:gli appassionati si meritano tutto questo??? come si fa ad usare il turpiloquio anche se si pensa di non essere in onda(questo la direbbe lunga sulla signorilità del soggetto) e come si a lavorare presso una testata senza conoscere le minime regole di grammatica e sintassi?? E dire che ci sono giovani preparati con tanto di titolo che aspettano di poter lavorare.... ma non sono amici di nessuno e non hanno avuto l'occasione di fare il bagnetto a Varenne.E dire che sono pagati con soldi pubblici...,..! Potrei conoscere il suo punto di vista caro Zamai??
    giuseppe franzin



    RispondiElimina
  2. il numero di telefono di teleippica (unire tv) è questo 05832821 se vuoi chiamali ti risponderanno io x molti anni gli ho telefonato perchè mi sembrava gravissimo che per vedere unire tv ex snaisat bisognava abbonarsi a sky

    RispondiElimina
  3. grazie,proverò ma preferirei che Zamai rispondesse.....
    giuseppe

    RispondiElimina

Commenta qui

Ricerca personalizzata