Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

sabato, maggio 10, 2014

Verso il Derby Italiano: Ingaggiato Lanfranco Dettori per Sopran Nicolò, Mirco Demuro salirà su Hoovergetthekeys..

Vero il Derby Italiano G2 di domenica 18 Maggio a Capannelle, cominciano ad arrivare le prime conferme ed i primi ingaggi prestigiosi. Uno su tutti riguarda Lanfranco Dettori chiamato ad interpretare il talentuoso Sopran Nicolo (Sea The Stars), imbattuto nelle due sue uniche uscite in carriera, tutte nella stagione, per il signor Leonardo Ciampoli che lo ha allevato e ne detiene la proprietà. Lanfranco ha confidenza con il Derby, lo ha già vinto due volte: Nel 1999 in sella a Mukhalif (Caerleon) e nel 2009 in sella a Mastery (Sulamani), entrambi allenati da Saeed bin Suroor per i colori Godolphin. Sopran Nicolo, per 3/4 fratello di Cima De Triomphe (Galileo), vincitore del Derby del 2009, ha vinto al debutto e poi ha replicato nel Premio Montenapoleone disperdendo Kaspersky (Footstepsinthesand) per 13 lunghezze. Bruno Grizzetti presenterà in corsa anche Grey Greezly (Red Rocks), molto probabilmente affidato a Dario Vargiu. 
Tra gli altri..
filtrano conferme per Hoovergetthekeys (Henrythenavigator), terzo di Parioli G3, che sarà affidato a Mirco Demuro da parte di Massimiliano Narduzzi, e anche di Salford Secret (Sakhee's Secret), vincitore proprio del Parioli G3 in grande stile sul pesante. Dalla Francia Diaghan (Lawman) ha accettato l'ingaggio nell'Hocquart G2 di Longchamp e dunque non sarà presente al Derby Italiano con ogni probabilità. Cabral (Henrythenavigator), per Cristophe Ferland, è ancora iscritto ma non si sanno novità. Sappiamo solo che è rientrato con un terzo posto qualche giorno fa a Longchamp, e dunque potrebbe essere ancora in procinto, non avendo altre iscrizioni in giro per l'Europa. L'altro possibile è Oil Of England (Lord Of England) per Michael Figge, che vinse il Derby con Feuerblitz, rientrato a Saint-Cloud con secondo posto nel 1° di Maggio. L'altro rimasto è Good Tradition (Pivotal) che Dermot Weld ha fatto rientrare con una vittoria a Gowran Park il 27 Aprile scorso, proprio il giorno del Parioli G3 e pare sia in viaggio verso Roma, partito dall'Irlanda nella giornata di domenica 11 Maggio. Resta Dark Sea (Sea The Stars), fratello del Derbywinner De Sica, per il quale si sta ragionando su un impegno di martedì nel Prix de Guiche G3 a Chantilly verso il Jockey Club G1 o una partecipazione nel nostro Derby..in fondo La Nuova Sbarra è andata spesso vicina al Derby, potrebbe tentare ancora nel Nastro Azzurro.. Cristian Demuro lo ha descritto con belle parole. Per il resto, facendo discorsi complessivi, sono in 32 i rimasti per il Derby Italiano G2 dopo il forfait di lunedì pomeriggio e dunque pubblichiamo quelli molto probabili in grassetto con le eventuali monte: Alegro, Autre Qualite (?), Bertinoro (Carlo Fiocchi), Big Bradon (?), Cabral (?), Cielo Rojo, Collateral Risk (?), Dark Sea (Cristian Demuro?), Diaghan, Dokker (?), Dress Drive, Dylan Mouth (Fabio Branca), Fanoulpifer, Good Tradition, Grey Greezly (Dario Vargiu), Gulfstream Kitten, Hoovergetthekeys (Mirco Demuro), Lexington Bay, Mr Benson, Nayef Dancer, Oil of England (?), Ratmansky (Samuele Diana), Salford Secret (Djordje Perovic), Shambold, Silver Chef, Slowpoke, Sopran Nicolò (Lanfranco Dettori), Steaming Kitten (Gabriele Bietolini), Svatantra, Tab Bien, Thrissur, Work Hard.

7 commenti:

  1. Io vedo un derby molto molto equilibrato, prima dell'ultima sconfitta vedevo in Autre Qualite il cavallo da battere, ora non saprei. Speriamo nella presenza di qualche straniero e io spero tanto venga a montare anche Rispoli...

    RispondiElimina
  2. Io mi prendo Dylan Mouth, tutta la vita!

    RispondiElimina
  3. Dylan è imbattuto è vero ma credo che sopran nicolò e qualche straniero possono veramente contare molto.. e comunque non sono propio certo che Autre Qualite sia cosi inferiore a Dylan..

    RispondiElimina
  4. Vincera' un fantino sardo,ma non vi dico chi! alberto

    RispondiElimina
  5. Per me Dark Sea con il piccolo Demuro in sella è il papabile !

    RispondiElimina
  6. Dark See può essere il papabile !

    RispondiElimina

Commenta qui

Ricerca personalizzata