Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

venerdì, marzo 09, 2018

Allevamento: #Silallero primo vincitore per Blu Constellation, stallone residente presso l'Allevamento Razza Ticino

In Italia va celebrato il primo vincitore, dopo tanti che si sono piazzati, per il sire Blu Constellation (Orpen) il quale proprio lo scorso anno è tornato in Italia presso l'allevamento Razza Ticino, dopo un inizio di carriera in Francia come stallone. A rappresentarlo in pista è stato Silallero, di proprietà di Angelo Agrestini che lo ha anche allevato, ha ottenuto la prima affermazione in carriera dopo una crescita corsa dopo corsa.
La mamma è Janjira (Montjeu), vincitrice di una corsa, e prolifica mamma rappresentante di una linea di sangue vitale. La famiglia fa infatti capo a Night At Sea (Night Shift), madre di Midnight Angel (Machiavellian) a sua volta mamma del campione e super sire Dark Angel (Acclamation). IL VIDEO DELLA VITTORIA DI SILALLERO QUI.
BLU CONSTELLATION, un figlio di Orpen e Stella Celtica, è stato il capofila della generazione nel suo anno quando era un puledro. Fisicamente imponente, corretto, forte e dotato di gran posteriore, la sua carriera è stata sempre improntata sul tema della velocità. 
Alla vittoria del Primi Passi G3, diede seguito un rientro facile nel Criterium Nazionale e poi con una performance straripante nel Criterium de Maisons-Laffitte G2 lasciando a debita distanza successivi vincitori di corse di Gruppo, uno in particolare come Wizz Kid, lasciato a 6 lunghezze, che poi vinse l’Abbaye de Longchamp G1. IL VIDEO QUI.
Quella prestazione gli fece guadagnare una valutazione internazionale di 119, nell'anno in cui come competitor di 2 anni c'era un certo Frankel, un valore di assoluto livello che ne certifica la qualità e la selezione in pista. A 3 anni dopo una prima parte di stagione non semplice, concluse comunque ottimo secondo nel Chiusura G3 ripresentandosi poi nell’Aloisi G3 vincendo in parità con lo specialista Rosendhal.
CONTATTI: BLU CONSTELLATION ha un sito dedicato, sul quale sono disponibili le foto dei nuovi arrivati, raggiungibile al seguente LINK: http://www.bluconstellation.com/ 
Il campione della INCOLINX funziona, assieme a Benvenue, presso Allevamento Razza Ticino Via per Gornate Olona (VA). Per maggiori informazioni e dettagli contattare la seguente mail: dott.alessandra.vigliani@gmail.com (o alessandra.vigliani@libero.it), oppure telefonicamente al +39 3356849353

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata