Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

venerdì, marzo 16, 2018

Domenica di apertura a San Siro! Si inaugura la 131° stagione del galoppo! Ecco cosa propone Milano agli appassionati

La Scala del galoppo è pronta per ripartire al massimo. Domenica si parte con la 131° stagione del galoppo ed il via ufficiale lo darà il colpo di cannone del Reggimento Artiglieria a Cavallo “Voloire”. 
L’attesa è finita e per questa prima sessione di convegni di Primavera-Estate gli appuntamenti saranno più di quaranta tra i quali spicca il doppio appuntamento tra il 9 e 10 giugno con il Crespi e l’Oaks, mentre la chiusura per la pausa estiva è fissata in notturna il prossimo primo di luglio con in programma il Giubileo, il De Montel e il Mantovani. Poi si riprenderà la stagione con la sessione Autunno-Inverno con un’altra notturna, quella del primo settembre, fino al Berlingieri dell’11 novembre. Ma ne parleremo più avanti. Tecnicamente in questa domenica in programma il Premio Apertura ed il Calvairate, quest'anno con tipologia ad Handicap Limitato, sul miglio in pista media per cavalli che ambiscono ad un ruolo nelle Classiche romane. IL CAMPO PARTENTI DELLA DOMENICA DI SAN SIRO CLICCANDO QUI.
Per il resto pubblichiamo il comunicato apparso sul sito ufficiale di San Siro, sempre molto attenti a realizzare proposte per attirare pubblico. Eccolo: "Alla festa di questa domenica, dalle ore 12 alle 20 (ingresso gratuito), per l’apertura della stagione del galoppo all’Ippodromo SNAI San Siro (piazzale dello Sport, 6), ci saranno tante sorprese e per tutte le età. Per i più grandi tour enogastronomico di alto livello. Con il supporto di sommelier, tutti i visitatori potranno degustare una selezione di ben cinquanta etichette dei migliori vini del Belpaese provenienti da ben 22 cantine e 14 regioni diverse. Sono l’espressione di piccole realtà difficili da scovare sul mercato ma dalle proprietà organolettiche nascoste. Ma una degustazione, non è tale e completa, se non ci si accompagna qualche buona sfiziosità culinaria. 
Ed ecco che attorno alla fontana dell’ippodromo la presenza dei migliori food truck pronti a preparare sul posto piatti a base di pasta fatta in casa e a prelibatezze con pesce fresco. Ma anche raffinati taglieri di salumi e formaggi fino alle crêpes dolci e salate. Una merenda, o un aperitivo, per tutti i gusti, per una atmosfera serena, rilassante e in compagnia degli amici e della famiglia.
Atmosfera resa ancor migliore dal sottofondo musicale grazie alla postazione del dj set. Un pomeriggio unico sotto il cielo di Milano, all’interno di un ippodromo che già l’anno scorso, grazie all’organizzazione di questi eventi aperti gratuitamente a tutta la cittadinanza, ha ospitato più di 200 mila persone".
A Roma andrà in scena la terza domenica della stagione con campi scarni nel Saccaroa e nel Doria, che comunque serviranno a schiarire le idee in chiave tre anni promettenti in vista del Parioli e Regina Elena. Insomma, altre eliminatorie in corso nonostante i pochi cavalli al via.. ma di qualità. IL CAMPO PARTENTI DELLA DOMENICA DI CAPANNELLE CLICCANDO QUI.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata