Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

mercoledì, marzo 14, 2018

America: Forever Unbridled verso Meydan con Mike Smith per la Dubai World Cup un anno dopo Arrogate. Altre news..

Altra attualità ci arriva dall'estero: In America si parla del ritorno di Mike Smith a Meydan un anno dopo la vittoria di Arrogate nella Dubai World Cup G1. Il champion jockey americano dovebbe essere in sella alla campionessa Forever Unbridled (Unbridled's Song), una sei anni di Charles Fipke allenata da Dallas Stewart, che lo scorso anno ha vinto le Personal Ensign Stakes G1 e a chiusura della stagione ha vinto la Breeder's Cup Distaff G1 a Del Mar (VIDEO QUI). Volerà a Dubai senza corsa di rientro. A Meydan la stanno aspettando gli altri americani più North America, Talismanic ed altri. Insomma, si comincia a parlare di grandi campioni.
Il jockey americano, soprannominato 'Big-Money Mike', sostituirà John Velazquez in quanto questo è stato ingaggiato da Todd Pletcher per montare la promessa del Kentucky Derby Audible (Into Mischief) nel Florida Derby G1 dello stesso giorno. 
Da sottolineare che Mike Smith era anche stato sospeso per 3 giorni per aver danneggiato a Santa Anita Bolt D'Oro (Medaglia D'Oro) nelle San Felipe Stakes, mentre era in sella a McKinzie (Street Sense). VIDEO DELLE SAN FELIPE QUI
Qui si apre un altro capitolo dedicato al Derby Americano più atteso, visto che si stanno scaldando i motori.
A proposito di Mike Smith e Bob Baffert, un altro cavallo molto buono è pronto per sbarcare a Churchill Downs. Lui è Justify (Scat Daddy), portacolori della WinStar Farm LLC, China Horse Club and SF Racing LLC, ed ha vinto impressionando a Santa Anita annichilendo i suoi avversari in una condizionata rimanendo imbattute in 2 uscite, senza aver mai corso a 2 anni. VIDEO QUI. In caso vincesse il Derby sarebbe un evento storico, perchè successo solo una volta e nel 1882. Un altro forte di Baffert si chiamava Mourinho (Super Saver) ma purtroppo la sua strada per il Derby si è brutalmente interrotta a causa di un grave infortunio in allenamento ed è stata necessaria l'eutanasia. Nei prossimi giorni faremo un road to Kentucky Derby. Per vedere la situazione punteggi verso il Derby di Churchill Downs in programma il 5 Maggio 2018, cliccare su questo LINK.
A proposito di America completiamo il discorso, ma ci torneremo, che si stanno tenendo le OBS March Sale ed al momento il top price è rappresentato da una figlia di Scat Daddy acquistata per $875,000 dalla Phoenix Thoroughbreds. La femmina era stata pagata $160,000 da weanlings, $335,000 da yearling ed ora al breeze una bellissima cifra ancora più alta. VIDEO E RISULTATI PARZIALI CLICCANDO QUI.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata