Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

martedì, marzo 27, 2018

Francia: Cristophe Soumillon fa 3000 vittorie in carriera, un traguardo mostruoso per un fantino incredibile. E sabato..

Spesso va oltre i limiti. E a lui piace, comunque. L'anno scorso, Christophe Soumillon aveva firmato il record europeo di vittorie in un anno, vincendo un totale di 306 gare in Francia. 
Un punteggio che lo ha avvicinato ad un altro obiettivo simbolico importantissimo: quello delle 3000 vittorie in Francia (in piano). 
Titolare di 9 Cravaches d'Or, il jockey belga non ha impiegato molto tempo per raggiungere questo altro livello superiore. Efficace lunedì a Chantilly, il crack-jockey (che ha anche vinto tre gare in ostacoli in passato) ha segnato la prima volta nella giornata nel Quinté in sella all'ex italiano Giogiobbo prima di vincere con il tonico Lilly Kafeïne verso le 3.20 pm 
Ora è arrivato l'obiettivo "3.000", e ai microfoni di Equidia ha parlato già di prossimi targets. Il campione ha detto di contare su Vazirabad e Thunder Snow per brillare al massimo livello prima di parlare di obiettivi più "quantitativi". E perché non un decima cravache d'or? Complimenti mostro!

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata