Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

mercoledì, marzo 14, 2018

Les italiens: Scuderia #Briantea a segno per la 3° volta consecutivamente. Possibile rientro per Way To Paris

A questo punto facciamo un piccolo report sulle notizie che bisogna assolutamente sapere se appassionati di questo sport, parlando di corse in piano, su tutti i livelli. Per la rubrica italians ci sarebbe da parlare della terza vittoria a seguire per la scuderia Briantea in Francia, una grossa perdita per il nostro settore che però sta trovando ampio respiro in Francia. 
Sono lontani i tempi in cui il Enobaldo Bedini, patron della storica Scuderia Briantea, investiva in Italia con a capo Ciciarelli. Demolita una tradizione in Italia, la tipica giubba bianca e stella verde, che però continua oltralpe sotto altre insegne. Ora gli effettivi sono allenati da Pascal Fleurie ma la notizia è che negli ultimi giorni sono arrivate tre vittorie consecutive per la mitica scuderia. Dopo Change Of Gold a Pornichet e King Nelson (che aveva cominciato la carriera in Italia) a Nantes, martedì c'è stata la vittoria di Shamatorio in handicap a Chantilly alla quota di 24/1. Li seguiamo sempre cona affetto. 
L'altra notizia in orbita italiana riguarda il grigio Way To Paris (Champs Elysees), secondo nel Gran Premio di Milano G2, secondo nel Federico Tesio G2, terzo nel Gran Premio del Jockey Club G2 in Italia, e quest'anno senza avere tra i piedi Full Drago, potrebbe rientrare sabato a Saint Cloud nel Prix Exbury G3 sui 2000 metri di Saint Cloud. Anche lui è un portacolori di una scuderia leggendaria come la Fert di Paolone Ferrario. I Marcialis devono ancora sciogliere tutte le riserve in merito.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata