Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

martedì, marzo 06, 2018

Italians: Cavalli e uomini in vista. Moonlight Drive vince a Santa Anita, prima doppietta per Gabriele Malune in UK

Torniamo con la seconda parte della rubrica dedicata agli italiani all'estero. Qualcosa può sfuggire quindi vi chiediamo di darci nota qualora non sia stato scritto qualcosa in merito a cavalli e uomini impegnati fuori dai nostri confini. 
Apriamo dicendo che il 19 Febbraio ultimo scorsi in America Moonlight Drive (Red Rocks e Tina Donizetti) ha vinto una Allowance Optional Claiming da $33,000 a Santa Anita Park, e si tratta di un 5 anni allevato dal Centro Equino Arcadia. Moonlight Drive è allenato da John Sadler.
  • In Inghilterra nuovi Andrea Atzeni e Lanfranco Dettori crescono. Piano, piano, con i paragoni. Però Gabriele Malune ha sicuramente il talento dell’emigrante emergente. Ha vinto al debutto per Luca Cumani, nel 2015, e nel giro di 3 anni ha sempre incrementato il numero di vittorie. Una nel 2015, due nel 2016, nel 2017 9 e dopo una vittoria a 100/1 di qualche giorno della quale abbiamo parlato fa era salito a 7 accendendo i riflettori su di se. Ebbene, domenica a Southwell, dopo tutto questo tran tran, ha ottenuto la sua prima doppietta in carriera raggiungendo quota 9, cioè il suo picco stagionale, quando siamo solo ad inizio 2018. Bene così! Ha cominciato da Cumani, ora è apprentice da Marco Botti. Forza Gabriele!
  • Negli Emirati Arabi Uniti si è allungata la striscia positiva di vittorie di Antonio Fresu che domenica ha vinto un Handicap per PSA raggiungendo la 25° vittoria nella stagione, migliorando il suo record sul posto che era di 24 ottenute la scorsa stagione. 
  • Umberto Rispoli invece, dopo aver spezzato il digiuno qualche giorno fa ad Hong Kong con la sua 20° vittoria in stagione ad Hong Kong è andato a Macao dove ha vinto l'ultima corsa del convegno, il Roosevelt Macau And Yoho Twins Cup in sella a Roaring Star per K. M. Chin, in una corsa da 295,000 pataca, la moneta del luogo, equivalenti a circa €30,000.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata