Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

sabato, marzo 03, 2018

Australia: #Winx scrive ancora la storia! Vince le Chipping Norton Stakes e fa 23 consecutive, di cui 16 in G1!

Randwick: In Australia è tornata all'opera la campionessa Winx (Street Cry) la quale, all'esordio stagionale in questo 2018, ha ottenuto una brillante affermazione nelle TAB Chipping Norton Stakes G1 sul miglio regalandosi la vittoria consecutiva numero 23, all'inseguimento di quella Black Caviar ferma a quota 25. Ma Black Caviar è stata lo stesso raggiunta perchè Winx ha ottenuto la vittoria numero 16 a livello di G1, proprio come lei.
Winx, 7 anni, di proprietà della Magic Bloodstock Racing, R G Treweeke & Mrs D N Kepitis ed allenata da Chriss Waller, è stata condotta come al solito in maniera impeccabile da Hugh Bowman che ha atteso il momento più opportuno per sprigionare tutto il potenziale della "winning machine", la quale ha risposto producendo una accelerazione che le ha permesso di accumulare 7 lunghezze sul secondo arrivato quale Prized Icon (More Than Ready), con al terzo Classic Uniform (Al Maher). 
Winx, che aveva una quota di 1/11, ha completato il miglio in un buonissimo 1m 34.92s ed era alla sua 27° affermazione in carriera delle 33 corse disputate. Sempre all'inseguimento delle 25 consecutive di Black Caviar, ora è quota 23. Lo scorso anno Winx ha concluso il 2017 inanellando 9 vittorie e vincendo per la terza volta consecutiva il Cox Plate G1 di Moonee Valley, ma raggiungendo e sbriciolando di volta in volta tutta una serie di piccoli records. Il video e risultato continuando a leggere..
Il suo obiettivo, o almeno quello dei suoi tifosi, è che venga a confrontarsi con gli europei al Royal Ascot, cosa molto difficile ma non impossibile secondo il suo allenatore. Le prossime settimane saranno determinanti, ma sarà difficile comunque cambiare continente, emisfero, abitudini, ed essere al top come in casa. Al momento vince una cosa come l'equivalente di £8,597,336 e lo scorso anno è stata considerata, secondo i ratings mondiali, con un 132. Di poco più basso di Arrogate, considerato il migliore al mondo, ma con 2 libbre sopra a Cracksman, considerato il miglior cavallo europeo insieme ad Enable, giusto per fare un confronto. Per tornare sui rating pubblicati cliccare su questo LINK.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata