Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

venerdì, marzo 16, 2018

Italians in Francia ed in Oriente: Leonio terzo in Listed a Chantilly, doppietta Demurino. Ad Hong Kong Patriot Hero...

Per la rubrica italians all'estero abbiamo tanta carne al fuoco, grazie alla sponsorizzazione di NBF Lanes linea horse (http://www.nbflaneshorse.com/). 
Partiamo dalla Francia ed in particolare da Chantilly visto che si correva nel Prix Ronde de Nuit (Listed Race) (3yo) (Turf) per i 3 anni sui 1200 metri, ed è stata buona la prima prestazione della stagione per Leonio (Myboycharlie), di proprietà della Genets ed allenato dai Marcialis, che è giunto terzo alle spalle di Forza Capitano (Captain Marvelous) che ha surclassato i rivali. Leonio, allevato in Francia, ha ottenuto 2 vittorie in Italia e poi è giunto secondo di naso nel Criterium Nazionale di Settembre alle spalle di Sestilio Jet. In programma per lui l'allungamento della distanza, dunque un buon rientro in ottica trials per il Parioli..o forse Poules, in caso troppo positivo. IL VIDEO DELLA PRESTAZIONE QUI.
A proposito di Marcialis sono stati dichiarati i partenti ufficiali del Prix Exbury G3 di sabato a Saint Cloud. Saranno in 7 al via tra cui Way To Paris (Champs Elysees) che comincerà la stagione dei 5 anni partendo ancora dalla Francia. Avversari sono Air Pilot (Zamindar) dall'Inghilterra, Garlingari (Linngari) che gioca in casa, Spotify (Redoute's Choice), Soleil D'Octombre (Great Journey), Soleil Marin (Kendargent) e Star Victory (Tout Ou Tard). IL CAMPO PARTENTI QUI.
Dicevamo di Leonio, prima, che aveva in sella Cristian Demuro. Ebbene il jockey italiano ha collezionato una bella doppietta a Chantilly raggiungendo la quota 13 affermazioni in stagione. Nel Prix du Chene Pouilleux (Claimer) (4yo) (Polytrack) ha vinto in sella a Magical Forest (Casamento) per Alessandro Botti, e prima ancora nel Prix De La Grange Des Bois (Claimer) (5yo+) (Polytrack) in sella a Skaters Waltz (Verglas) per Fabrice Vermeulen. 
In tema di fantini da segnalare ad Hong Kong due vittorie italiane mercoledì: Nel Jaffe Handicap (Class 4) (3yo+) (Course B) (Turf) 1m1f, £47,455.06 a vincere è stato Alberto Sanna in sella a King's Man (Iffraaj) ottenendo la quinta affermazione in stagione, mentre Umberto Rispoli ha raggiunto quota 22 nella The Police Cup (Handicap) (Class 3) (3yo+) (Course B) (Turf) 6f, £70,643.33 su Generous Heart (D'Funnybone).
Sempre rimanendo in tema di Hong Kong, a Sha Tin sono stati dichiarati i partenti del BMW Hong Kong Derby 2018 che andrà in scena domenica mattina ore 9,35 in Italia. Sono 14 i partecipanti, più 2 riserve, tra questi anche Patriot Hero (Pivotal), ex Nuova Sbarra 2° nel Parioli G3 e quinto nel Derby Italiano G2, che è cresciuto molto ad Hong Kong dopo un paio di prestazioni interlocutorie. Patriot Hero è allenato da D E Ferraris ed è di proprietà di Mr & Mrs Michael Cheng Wing On And Janice Cheng Po Hei. Al via anche Alberto Sanna in sella a Savvy Six (Pour Moi) per Tony Cruz. IL CAMPO PARTENTI QUI.
Negli Emirati Arabi Antonio Fresu ha piazzato un altro sigillo a Meydan in handicap, ottenendo la sua 27° affermazione in stagione.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata