Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

giovedì, marzo 29, 2018

Irlanda: Pat Smullen ha un tumore. Il jockey 40enne, 9 volte campione irlandese, dovrà osservare un periodo di stop

Problemi per il vecchio Pat Smullen, che non s'era visto nella riapertura di Naas e nelle corse di Dundalk del venerdì. Il jockey irlandese ha rivelato nelle ultime ore di doversi fermare per qualche mese per combattere una dura battaglia contro un tumore, scoperto da poco. 
Solo dopo dei controlli di routine, che si pensava non portassero a nulla di grave, hanno rivelato invece un cancro che ora dovrà combattere come ha sempre fatto in corsa. 
Il nove volte champion jockey in Irlanda, 40 anni, ha interrotto l'attività da metà Marzo per sottoporsi alle cure del caso in ospedale con annessi trattamenti. "Sono concentratissimo ad uscirne ed ho immediatamente ricevuto tutto il supporto di cui avevo bisogno moralmente, da amici, famiglia e conoscenti ippici. Somo ottimista sulle possibilità di guarigione". Per il momento Pat, che è prima monta di Dermot Weld, osserverà un periodo di 2 settimane in ospedale per completare i test e poi continuare le terapie casa. 
Pat Smullen è stato 2 volte Champion Apprentice, ha vinto 9 classiche irlandesi inclusi i Derby con Harzand e Grey Swallow, e tutte le vittorie sono arrivate per Dermot Weld con il quale è stabile dal 1999 dopo l'uscita di scena di Mick Kinane. Ha vinto anche con Refuse To Bend (2003), Rite Of Passage (2010) e Fascinating Rock (2013). Ha montato in giro per il mondo e ha vinto al massimo livello in Francia ed America.
Forza Pat!

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata