Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

sabato, marzo 03, 2018

Italians: Gabriele Malune, giovane emergente in UK, vince a 100/1. Doppietta Dario Vargiu a Kokura, sigillo per Mirco.

Per la rubrica italians questa volta partiamo da un fantino italiano in Inghilterra che nei giorni scorsi si è fatto onore e del quale avevamo parlato un paio di anni fa, in occasione della sua vittoria al debutto a grossa quota. Lui è Gabriele Malune che, nei giorni scorsi, ha vinto a Wolverhampton con un cavallo a 100/1 in un handicap di Classe 5. Perchè lo raccontiamo? Perchè Gabriele è un 21enne di Oliena che ha cominciato bene questo 2018 ottenendo 7 vittorie, vicino al suo record personale di 9 vinte nel 2017. Gabriele, che ha cominciato da Luca Cumani, ora è "apprentice" presso Marco Botti. Ha cominciato nel 2015 con una vittoria, nel 2016 ne ha ottenute 2, nel 2017 appunto 9 ed ora è a quota 7 vicino al suo record personale. Gabriele è nella terra d'albione dall'età di 16 anni, non possiamo che augurargli il meglio. IL SUO SCORE CLICCANDO SU QUESTO LINK.
Adesso invece ci spostiamo in Giappone per commentare i risultati dei nostri 2 jockeys impegnati in estremo oriente. Dario Vargiu, dopo l'assenza della settimana scorsa mentre era impegnato in Qatar, ha ottenuto una doppietta a Kokura che lo ha fatto salire a quota 5 in stagione. Le vittorie sono arrivate in sella a Hurricane Barows (Uncle Mo) per Katsuhiko Sumii ed i colori di Hirotsugu Inokuma, e con Draw a Card (Daiwa Major) per Koichi Tsunoda ed i colori della G1 Racing Co. Ltd.
Mirco Demuro, dopo il digiuno della scorsa settimana, è tornato a vincere e lo ha fatto collezionando la sua 24° in stagione, sempre in testa nella classifica fantini JRA, vincendo a bordo di L'Oeuf Or (King Kamehameha) per Noriyuki Hori ed i colori della Sunday Racing Co. Ltd. Per Mirco anche un piazzamento nelle The Yukan Fuji Sho Ocean Stakes G3 sui 1200 a bordo di Daimei Fuji (Agnes Digital), in una corsa vinta da King Heart (Orewa Matteruze).

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata