Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

sabato, febbraio 29, 2020

Inghilterra: Malotru colpo per Marco Botti ed Andrea Atzeni in Listed a Lingfield!

Nella foto Marco Botti.
In Inghilterra da segnalare un "italian job" a Lingfield, ed in particolare nel Ladbrokes Home Of The Odds Boost Spring Cup Stakes (Listed Race) (AW Championships Fast-Track Qual') sulla distanza dei 1400 metri, vinte da Malotru (Casamento) per conto di Marco Botti e con Andrea Atzeni in sella, per i colori di Earl Mack, l'ex proprietario di Electrocutionist, rimasto ancora in partnership con i proprietari originari di Malotru.
Per Marco Botti vittoria numero 9 su 62 corse disputate in questo 2020, mentre per Andrea Atzeni vittoria numero 7 su 20 corse montate. 
Dopo aver seguito in pancia al gruppo, è stato autore di una grandissima progressione del centro della pista che ha impressionato tutti gli analisti inglesi. Si è qualificato per la finale dell'all weather championship, riservato ai 3 anni, fra qualche settimana ancora a Lingfield. Malotru non ha iscrizioni classiche. 
Malotru a 2 anni ha vinto il Primi Passi G3 per i colori italiani della Les Boyer Partnership, prima di essere venduto, e ottenne la vittoria nei confronti di Sicomoro, quest'ultimo poi vincitore del Criterium di Pisa. 
Malotru, in seguito al summit milanese, è stato quarto nelle Gimcrack Stakes G2 di York e poi quinto nelle Mill Reef Stakes G2 di Newbury prima di una sosta e la prima apparizione stagionale andando subito a segno e battendo Raaeb (Raven's Pass) ed il favorito The Perfect Crown (Hallowed Crown). IL RISULTATO COMPLETO QUI.

1 commento:

  1. Marco Botti vince poco a livello di pattern ultimamente chiaramente non è facile all'estero, probabilmente il miglior allenatore italiano della nuova generazione

    RispondiElimina

Commenta qui

Ricerca personalizzata