Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

venerdì, aprile 10, 2020

Inghilterra: La BHA apre la piattaforma Racing2learn, per corsi di formazione online sull'ippica

La prima pagina del sito Racing2learn.
Qual è il grande problema dell'ippica italiana in primis? Lasciamo da parte l'aspetto economico, quello di uno stato non in grado di riconoscere una miniera d'oro a sua disposizione e tante altre belle cose che ci siamo detti e stradetti. Ma il vero problema del nostro settore è quello della cultura, della formazione. 
Nei paesi ippicamente sviluppati il nostro amato sport ha una dignità incredibilmente alta e per alimentarla fa di tutto per insegnare, proporre, mantenere sempre attive le teste di chi ha deciso di intraprendere questo sport come mestiere per la vita. Alcune cose in Italia non sono contemplate, mentre da altri si. I risultati sono visibili ad occhio nudo. 
Una buona iniziativa infatti riguarda la British Horseracing Authority (BHA) che ha lanciato il programma Racing2Learn, sulla nuova piattaforma online per insegnare il mondo delle corse, del purosangue e l'industria dell'allevamento. 
La piattaforma, sviluppata insieme a 1st4Sport Qualifications, è programmata per dare una vasta gamma di lezioni e corse, in maniera flessibile e gratuitamente per un limitato periodo di tempo. Le aree di pertinenza includono: Cura del cavallo, benessere del cavallo da corsa, sicurezza. I certificati rilasciati hanno continuità e vengono attribuiti punti di sviluppo continuo (CPD) applicati da Chartered Institute for the Management of Sport and Physical Activity.
ARacing2Learn aggiunge una nuova importante funzionalità al programma già completo ed esistente di formazione e istruzione nel nostro settore, ha dichiarato Gill Greeves, Responsabile della formazione professionale presso la British Horseracing Authority. 
Fornisce una gamma di interessanti corsi interattivi, tutti certificati e supportati dal raggiungimento dei punti CPD. È la nostra speranza che in questo momento difficile la piattaforma possa essere utile per le persone che desiderano continuare il loro individuale apprendimento e sviluppo attraverso l'accesso remoto ad una sempre crescente gamma di corsi. Per ulteriori informazioni, visitare www.racing2learn.com.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata