Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

mercoledì, aprile 22, 2020

Personaggi: A casa di Franco Raimondi ai tempi del Coronavirus. Parla uno dei più grandi giornalisti sportivi ippici

Una istantanea dell'intervista a Franco Raimondi.
In questa puntata di "A Casa Di" teniamo in assoluta anteprima la video intervista in compagnia di Franco Raimondi, un guru per chi vi sta scrivendo, ma certamente uno dei migliori giornalisti sportivi dell'epoca moderna.
Uno come lui è un vero artista della parola. Anzi no: Un chirurgo che usa il bisturi in ogni articolo. Un esteta che riesce a levigare le parole e costruire pensieri in uno stile che non tutti possono vantare. Dissacrante quanto basta, caustico, salace ma sempre con la puntina intelligente, e con uno stile inconfondibile ed efficace. Poco "mainstream", certamente, e difatti questa intervista la trovate solo sulla piattaforma di Mondoturf, senza filtro ma con permesso di fumare in..camera.
Franco non scrive più per giornali italiani da qualche anno (speriamo di rileggerlo, almeno personalmente), ma è uno dei più stimati collaboratori della rivista Jour de Galop in Francia e profondo conoscitore del mondo delle corse da almeno 50 anni.
Lo abbiamo intervistato perchè sentiamo la mancanza dei suoi articoli in italiano, perchè c'era necessita di salutare e di parlare di grandi campioni. 
Abbiamo rubato una mezzora buona (chi non arriva in fondo sono problemi suoi) e parlato di tutto: Della professione del giornalista, e quindi chi sono le sue fonti di ispirazione, dei grandi cavalli del secolo e quelli italiani. Abbiamo parlato del sistema allevamento e di come l'Italia potrebbe ripartire secondo la sua idea.
Non vogliamo anticipare niente, ma vi auguriamo una buona visione. 

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata