Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

sabato, aprile 25, 2020

Hong Kong, 2: Keep On Fly, Derbywinner 2019, ancora ultimo! Dovrà qualificarsi di nuovo per correre..

Nella foto una istantanea della corsa di Keep On Fly, con il paraocchi rosso.
Dura vita per i cavalli "particolari" ad Hong Kong. L'ultima ci arriva da Happy Valley, dove qualche giorno fa si è rivisto in pista Keep On Fly (Rip Van Winkle), vincitore del Derby Italiano 2019, che ora si chiama Generous Charity.
Dopo una serie di corse su distanze inappropriate per lui, qualche giorno fa è stato finalmente portato sui 2200 metri ma è accaduto un fatto stranissimo. Dichiarato partente in una classe 3 con il top weight, ha regolarmente corso ma dopo essere partito lentamente, ha recuperato ben presto al passaggio davanti alle tribune portandosi a ridosso dei primi, ma prima dell’ultima curva è scivolato nuovamente in coda al gruppo venendo rallentato dal fantino francese per concludere discosto dagli altri cavalli. Nella foto è riconoscibile dal mantello sauro e dal paraocchi rosso.
Dopo la corsa è stato sottoposto a controllo veterinario dal quale non è emerso nulla di preoccupante o che potesse giustificare una prestazione così negativa. Gli stewards così hanno deciso che, prima di essere nuovamente dichiarato partente, Keep On Fly dovrà effettuare nuovamente un barrer trial e sottoporsi a visita veterinaria. IL VIDEO DELLA CORSA CLICCANDO QUIIL RISULTATO COMPLETO QUI.
Ad oggi Keep On Fly, da quando ha lasciato l'Italia, ha corso 4 volte ad Hong Kong senza mai piazzarsi.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata