Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

martedì, aprile 21, 2020

Francia: Il Presidente di France Galop fiducioso per una ripresa per l'11 Maggio. Ecco la comunicazione

Nella foto il tweet del Presidente di France Galop.
Ogni giorno di più facciamo passettino in avanti verso la regolare ripresa delle corse. Mentre in Italia si sta studiando una serie di soluzioni per cercare di far ripartire le corse il prima possibile, in sicurezza, in Francia ci si aspetta che possano cominciare il prossimo 11 Maggio.
A darne l'idea è stato Édouard Étienne Alphonse de Rothschild, imprenditore e banchiere francese, nonchè presidente di France Galop, attraverso un messaggio postato su Twitter. 
Nel tweet si precisa: "Dopo l'incontro con i Ministri Darmanin e Guillaume non sono pessimista sulla ripresa delle gare a porte chiuse l'11 maggio. Seguiranno altre notizie". 

Questa comunicazione fa il paio con il comunicato stampa ufficiale di France Galop, di martedì 21 aprile 2020. -  MM. Edouard de Rothschild, Jean Pierre Barjon, Bertrand Meheut et Cyril Linette ont été reçus ce matin par MM. Gérald Darmanin, Ministre de l’Action et des Comptes Publics et Didier Guillaume, Ministre de l’Agriculture. MM. Eric Woerth, Député de l’Oise et Président de la Commission des Finances à l’Assemblée Nationale et Philippe Augier, Maire de Deauville, ont également participé à ce rendez-vous.
L'incontro si è rivelato positivo e costruttivo e i rappresentanti delle autorità pubbliche e del settore si sono concessi 48 ore per fissare i termini di un accordo che consente al settore delle corse di cavalli di superare al meglio gli effetti della crisi sanitaria che sta incombendo.
Insomma, si dovrebbe cominciare l'11 Maggio con Parigi, Compiegne e Tolosa e 10 corse a giornata.


In Italia dal profilo ufficiale di Giuseppe L'Abbate, è stato pubblicato il seguente post: "Le corse ippiche ripartiranno al primo spiraglio disponibile. Al Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali siamo al lavoro sui protocolli sanitari da attuare, così da farci trovare pronti per la Fase 2. La mia intervista a RaiSport".

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata