Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

venerdì, aprile 17, 2020

Mipaaf, parla Teresa Bellanova: "Auspico che la filiera torni alla normalità il prima possibile"

Nella foto Teresa Bellanova, Ministro delle Politiche agricole
In relazione all'aspetto politico-ippico, nelle ultime ore c'è stata una dichiarazione di Teresa Bellanova, Ministra delle Politiche agricole alimentari e forestali, alla Camera dei deputati durante l’informativa nella quale ha illustrato le prime azioni attuate dal ministero per affrontare la pandemia.
Riguardo al settore ippico, segnalo lo sforzo del Ministero per accelerare i pagamenti dei premi. 
Inoltre, è stato firmato il decreto per le anticipazioni pari al 40 per cento delle sovvenzioni del 2020. Auspico che la filiera torni alla normalità il prima possibile e con tutte le condizioni di sicurezza, riprendendo quanto prima le attività degli ippodromi, anche se a porte chiuse”.
Insomma, si sta lavorando per una pronta ripresa nonostante nel paese ci siano ancora grandissimi dubbi su come e quando riaprire completamente la nazione. Le domande sono tantissime, ancora. Come avverrà l'attività ippica? Ci sarà una regionalizzazione? La Lombardia aprirà regolarmente come le altre regioni? I professionisti potranno muoversi dalle altre regioni? E i cavalli? Si potranno fare le corse importanti in caso non sia concesso a cavalli di partire dalle altre regioni? I fantini avranno le condizioni di sicurezza che richiedono? Molte le domande ancora inespresse, sperando in una veloce riapertura. 

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata