Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

sabato, aprile 11, 2020

Australia: Quick double di G1 per Addeybb e Tom Marquand, in esilio forzato!

Nella foto Addeybb sul traguardo di Royal Randwick.
Addeybb (Pivotal) ha proseguito nella sua liaison d'amore con l'Australia siglando il suo secondo G1 consecutivo downunder, vincendo anche le Longines Queen Elizabeth Stakes G1 da $2 milioni di dotazione, sotto la spinta di Tom Marquand al Royal Randwick, a distanza di poche settimane dal colpo nelle Ranvet Stakes G1.
Il cavallo allenato da Willy Haggas, complici le restrizioni, non è tornato in Inghilterra e nemmeno il suo interprete Tom Marquand, 22 anni, che da talentuoso fantino britannico si sta togliendo le più grandi soddisfazioni della sua carriera proprio in Australia, dove è in esilio forzato a Sidney a causa delle disposizioni di sicurezza che non gli permettono di rientrare in Inghilterra.  E così, quasi casualmente, ecco i più importanti successi nel suo palmares, sinora. 
Addeyyb non era mai salito sopra ai G2 in Inghilterra, ma segni tangibili di miglioramento li aveva avuto al Champions Day di Ascot nel 2019, quando ottenne un secondo posto alle spalle di Magical. Poi la trasformazione nell'autunno australiano, con due G1 nel giro di poco. Prima a Rosehill, poi a Randwick. IL RISULTATO COMPLETO QUI.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata