Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

mercoledì, maggio 06, 2020

Personaggi: A Casa di.. Armando Corniani. L'ex jockey, 51 anni, si rimette in gioco!

Nella foto l'istantanea dell'intervista ad Armando Corniani.
Com è che diceva Mario Berardelli? "Se vuoi vincere un milione, gioca sempre l'Armandone". L'Armando in questione era Armando Corniani, che dopo una carriera di buon livello, e dopo aver appeso la sella al chiodo, ha deciso di imboccare di nuovo una strada lunga e tortuosa, che prevede la ripresa dell'attività di fantino. Ma come, non aveva smesso? Esattamente così. 
Ma una serie di considerazioni lo hanno fatto ripensare a quella adrenalina pazzesca che solo una corsa di cavalli è in grado di dare. E così, a 51 anni suonati, ha deciso di rimettere i pantaloni per montare in corsa e riprovarci con ostinazione. 
Del resto si tratta pur sempre di un fantino capace di vincere oltre 1000 corse in una carriera cominciata nel 1984 a Varese, dove è cresciuto, prima di spostarsi nella capitale.
Ci ha raccontato i motivi della sua decisione, raccontato qualche aneddoto sempre interessante della sua storia, e si è messo pure in gioco rispondendo alle sollecitazioni dell'intervistatore, con il suo modo sempre allegro di vivere la storia delle corse. Non anticipiamo nulla, consigliamo solo di vederlo.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata