Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

Sticker

domenica, maggio 10, 2020

Giappone: Colpo Mirco Demuro a 30/1 in G1! Vince il NHK Mile su Lauda Sion

Nella foto, Mirco Demuro con la mascherina.
Grande colpo in Giappone per Mirco Demuro che nella giornata di domenica ha piazzato la bordata a 30/1 in sella a Lauda Sion (Real Impact), che ha risolo la The NHK Mile Cup G1 (sponsorizzata dall'emittente giapponese che trasmette le corse) sul miglio di Tokyo in buonissimo stile, per il training di Takashi Saito ed i colori della Silk Racing Co. Ltd., quelli di Almond Eye per intenderci, e battendo la femmina favoritissima Resistencia (Daiwa Major) con al terzo posto l'altra femmina Gilded Mirror (Orfevre).
Lauda Sion, 4° vittoria in carriera, aveva al massimo vinto a livello di Listed perchè quando aveva provato ad alzare il tiro non era riuscito ad emergere. Nel Gran Criterium nipponico era giunto 8° di Salios in autunno, ma in questo 2020 era rientrato vincendo e poi ottenendo un secondo posto nel Chunichi Sports Sho Falcon Stakes G2 di Chukyo, battuto dalla femmina Shine Garnet (Orfevre), giunta sesta in questa occasione. 
Il vincitore è un figlio di Real Impact (Deep Impact), che dopo qualche stagione alla Shadai Stallion Farm è andato in Australia all'Arrowfield Stud a fare lo shuttling come parentesi della sua carriera. 
Per Demurone era il doppio di giornata dopo aver vinto in sella a Frangivento (Kinshasa no Kiseki) per Takashi Kanari e Katsumi Yoshida.
Per Mirco è la seconda vittoria consecutiva in questa corsa dopo quella dello scorso anno in sella a Admire Mars. Il conto ora parla di 98 Graded e 67 corse di Gruppo. In totale 165 corse di gruppo in carriera di cui 15 in G1, nella concezione europea, e 37 in Graded 1 nella concezione americana e giapponese. In totale 52 corse di G1 vinte in carriera.

SCOPRI IL NOSTRO STORE CELEBRATIVO: https://mondoturf.hoplix.shop/ 

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata