Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

Sticker

giovedì, maggio 07, 2020

Germania: Oggi si aprono le gabbie ad Hannover! 12 corse e 3 Listed. Ecco i partenti ed il live streaming

Nella foto, Namos oggi impegnato in Listed.
Dopo settimane e settimane di stop forzato a causa della crisi da Covid-19, l'Europa torna a galoppare finalmente. La prima nazione ad aprire le gabbie sarà la Germania, che proprio oggi ospiterà ufficialmente il primo convegno di corse post coronavirus. 
Il tutto accadrà ad Hannover, con rigidi protocolli di sicurezza, con un programma che prevede 12 corse con 160 partenti raccolti (13,3 di media) e ben 3 Listed in programma.
Nella foto, dove si trova Hannover

Ricordiamo che la Germania avrebbe dovuto iniziare il 1 Maggio scorso, poi rimandato al 4 ed infine il via libera per il 7 Maggio anche se nel paese di Angela Merkel (che ha dato il via libera per la ripresa della Bundesliga), ha ancora qualche problema in alcune regioni. Sabato è stato infatti annullato il convegno di Monaco, mentre nel fine settimana sono previsti i meetings di Colonia e Hoppegarten. 
Impegnati anche i fantini italiani, con Miki Cadeddu che sarà impegnato in 7 corse, ed ingaggi anche per Mirko Sanna e Marco Casamento. Al posto delle sale fantini sono stati predisposti spogliatoi sulle tribune.
Si parte alle 14 con la Neue Bult Maiden Sprint-Cup, ma la prima Listed di giornata sarà il Grosser Hannoverscher Sprintpreis per 3 anni ed oltre con un campo partenti di 13 cavalli con favorito Namos (Medicean), vincitore lo scorso anno del Silberne Peitsche G3 a Baden-Baden e poi quinto di Too Darn Hot nel Prix Jean Prat G1. Forse è il miglior cavallo impegnato in Germania oggi. Al via anche cavalli come Mit Big Boots (M. Casamento), Schäng (M. Cadeddu), che ha corso anche in Italia, Zargun (C. Lecoeuvre), Ninario (A. Pietsch) e Mc Queen (A. de Vries).
Sarà interessante vedere le corse tedesche perchè, data la riduzione del montepremi, ci si può aspettare la loro "calata" verso l'Italia qualora dovessero aprire i confini prossimamente, visti i premi che da noi dovrebbero essere mantenuti intatti e dunque più alti di quelli tedeschi, con una qualità più bassa (molto spesso) della loro.
In programma anche il Große Hannoversche Stutenmeile sul miglio per anziani, e una simile sui 2000 metri sempre per anziani. I CAMPI PARTENTI COMPLETI DI HANNOVER QUI.


Qui sotto trovate il live della giornata:

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata