Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

sabato, maggio 09, 2020

Germania: Impressionante Wonderful Moon in vista del Derby. Domenica rientra Rubaiyat

Nella foto Wonderful Moon vince a Colonia.
In Germania ieri abbiamo visto un pò di luce in fondo al tunnel. Tra le varie corse di livello c'è stato il Cologne Classic G3 sui 2100 metri, che valeva come preparazione per il Deutsches Derby. A vincere è stato un interessantissimo Wonderful Moon (Sea The Moon) che si è guadagnato grosse credenziali in vista del Derby, grazie ad una azione poderosa in dirittura grazie alla quale si è liberato degli avversari. Con in sella Andrasch Starke, il figlio di Sea The Moon (Sea The Stars) ai 400 ha salutato tutti e lasciato Grocer Jack (Oasis Dream) al secondo posto, con Marco Casamento in sella, e Palao (Champs Elysees) ben 3 lunghezze più dietro. 
Il vincitore, sellato da Henk Grewe per i colori della Stall Wassenfreunde, ha cominciato la carriera con un terzo posto a Monaco prima di vincere la maiden al secondo tentativo e poi arrivando secondo nel Preis des Winterfavoriten G3, concludendo la stagione con la vittoria nel Herzog von RatiborRennen G3 dominato per 12 lunghezze! 
Allevato dal Gestüt Görlsdorf, fu acquistato dalla RB Agency per €55,000 alle BBAG September Yearling Sale. Si tratta di un prodotto della fattrice Wonderful Filly (Lomitas), sorellastra della piazzata di G1 Wunder (Adlerflug). IL RISULTATO COMPLETO QUI.
Sempre nello stesso convegno, nel Carl Jaspers-Preis (Group 2) (4yo+) (Turf), ancora una vittoria per Henk Grewe e Andreas Starke grazie a Be My Sheriff (Lawman) che ha vinto la prova sul miglio e mezzo battendo Windstoss (Shirocco). Risultato qui.

VISITA IL NOSTRO STORE CON T-SHIRT ESCLUSIVE. CLICCA SU QUESTO LINK.

Come detto, questa prestazione lancia la candidatura di Rubaiyat (Areion), che aveva battuto Wonderful in G3 e poi ha vinto il nostro Gran Criterium G2 guadagnandosi il titolo di cavallo dell'anno in Germania con 4 vittorie su 4. Rubaiyat correrà domenica ad Hoppegarten nel Dr. Busch-Memorial - G3, la preparazione per le 2000 Ghinee tedesche. Insomma, la primavera sembra definitivamente iniziata, vanno quindi attesi i campioni all'opera. CAMPO PARTENTI QUI. CAMPO PARTENTI 2 QUI.

CLICCANDO QUI IL LIVE DELLE CORSE DALLA GERMANIA OGGI:

Qui sotto trovate il live streaming intero della giornata di Colonia di venerdì. La prestazione di Wonderful Moon la trovate dopo 3 ore e 29 di streaming. Skippate direttamente al punto..

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata