Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

sabato, settembre 02, 2017

Australia: #Winx vince ancora! Sono 19 le affermazioni consecutive della campionessa, caccia al terzo Cox Plate

E sono 19 consecutive. La campionessa Winx (Street Cry) ha ottenuto un'altra vittoria della sua carriera al Royal Randwick nelle Chelmsford Stakes G2 sui 1600 metri, cementando il suo status di leggenda vivente. Anche in questo caso però, come nelle ultime, la campionessa ha risolto un pò soffrendo o dando l'impressione a chi guarda che non sia stato tutto semplice. 
Il suo allenatore Chris Waller aveva dichiarato che Winx avrebbe corso con delle cuffie per farla rilassare prima e durante la corsa, e difatti così è stato e a differenza di quanto accaduto recentemente, e così la 6 anni non ha perso la partenza ma è uscita dalle gabbie in maniera lineare, ha atteso in quarta posizione ed è poi entrata nella corta dirittura di Randwick con almeno 6 lunghezze da recuperare a Red Excitement, agganciato e superato solo a 50 dal palo ma forse sospinta dai 10,000 spettatori arrivati a Randwick solo per vederla all'opera. 
Alla fine verrebbe da dire: Tutto calcolato! Anche perchè Hugh Bowman in queste occasioni ha dato l'impressione di avere i parziali tutti in testa, e di fatto il tempo della corsa ha maturato un 1m 34.11s, di grande livello considerato i ritmi australiani. IL VIDEO DELLE CHELMSFORD STAKES QUI. IL RISULTATO COMPLETO QUI.
Winx, ad 1/11 al betting, vanta ora 23 vittorie di cui 19 consecutive, in 29 corse disputate. Insegue sempre di più la leggenda Black Caviar, ma soprattutto il terzo storico tentativo nel Cox Plate G1 del 28 Ottobre 2017, già vinto 2 volte, sui 2000 metri di Moonee Valley con $A 3 milioni in palio.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata